Cerca

L'INIZIATIVA

Ospedale di Ciriè, 800 mila euro per il nuovo angiografo: sala di emodinamica in cantiere

Lavori al via per installare tecnologie di ultima generazione

Ciriè, nuovi strumenti in emodinamica: lavori al via e cure garantite

Un investimento da 800 mila euro per portare il cuore dell'Ospedale di Ciriè nel futuro della cardiologia interventistica. Da lunedì 2 febbraio, la sala di emodinamica del presidio ciriacese ha sospeso le attività ordinarie per consentire un profondo ammodernamento strutturale e tecnologico.

Il fulcro dell'intervento è la sostituzione dell'attuale angiografo con un sistema di nuova generazione dotato di schermi ad altissima risoluzione. Per medici e pazienti, questo significa passare a una "visione in 4K" delle coronarie e delle valvole cardiache, garantendo una precisione chirurgica superiore e una maggiore sicurezza durante gli interventi.

Per evitare interruzioni nelle cure, l’Asl To4 ha predisposto un piano d'emergenza: i casi urgenti verranno trasportati dai mezzi del 118 direttamente all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino, per poi essere riportati a Ciriè per la degenza. Restano invece garantiti all'interno dell'ospedale ciriacese gli interventi programmati di elettrofisiologia, come l'impianto di pacemaker e defibrillatori. Il termine dei lavori e il collaudo della nuova sala sono previsti per la fine di marzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.