Cerca

Il fatto

Multe da Torino, il Comune di Carignano paga 425 euro per due verbali su mezzi di servizio

Sanzioni elevate dalla polizia locale di Torino e notificate da Soris. L’ente salda l’importo, ma valuta la rivalsa nei confronti dei responsabili delle infrazioni commesse con veicoli comunali in orario di lavoro

Multe da Torino, il Comune di Carignano paga 425 euro per due verbali su mezzi di servizio

Il Comune di Carignano finisce nel mirino delle sanzioni elevate dalla polizia locale di Torino e si trova costretto a saldare due multe per un totale di 425 euro. A notificare l’ingiunzione di pagamento è stata Soris, la società incaricata della riscossione, a seguito di verbali emessi per infrazioni al codice della strada.

Le contravvenzioni riguardano due veicoli di proprietà dell’ente, utilizzati rispettivamente dall’Ufficio Tecnico e dal Comando di polizia municipale. Le violazioni sono state accertate mentre i mezzi erano impiegati per attività istituzionali, in pieno orario di servizio e durante normali giornate lavorative.

Con una determina dirigenziale, l'amministrazione comunale ha, quindi, disposto il pagamento delle somme dovute, evitando ulteriori aggravamenti di spesa e, allo stesso tempo, ha precisato che resta aperta la possibilità di rivalersi sul responsabile materiale delle infrazioni, qualora venga individuato, per recuperare l’importo versato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.