Cerca

Rapina

Rapina a Rivarolo: spray al peperoncino contro il titolare, arrestato 28enne

Un uomo di 28 anni residente in Lombardia ha tentato di fuggire con tre smartphone da un negozio, ma l’intervento tempestivo dei carabinieri in corso Indipendenza ha fermato il colpo e recuperato la refurtiva

Rapina a Rivarolo: spray al peperoncino contro il titolare, arrestato 28enne

Momenti di panico, nelle scorse settimane, a Rivarolo, dove un rapinatore di 28 anni, residente in Lombardia, è stato fermato dai carabinieri dopo aver assaltato un negozio specializzato in smartphone. L’uomo è accusato di rapina aggravata e lesioni personali.

Secondo quanto ricostruito, l’episodio è avvenuto poco prima della chiusura del punto vendita. Il giovane, fingendosi un cliente, ha approfittato di un momento di distrazione del titolare per impossessarsi di tre telefoni. Nel tentativo di fermarlo, il commerciante è stato colpito con spray urticante, riportando alcune lesioni.

La fuga del rapinatore è, però, durata poco: una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un controllo lungo corso Indipendenza, ha notato la scena ed è intervenuta immediatamente, riuscendo a bloccare il fuggitivo e recuperare la refurtiva.

Il 28enne è stato arrestato in flagranza e l’arresto è stato confermato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto la custodia cautelare in carcere. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Ivrea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.