Cerca

Viabilità

Traves, lavori sulla sp1: senso unico, semafori e limite a 30 km/h fino a marzo

Il cantiere interessa il tratto tra il km 33+100 e il km 34+100 per il consolidamento dei muri di sostegno e l’allargamento della carreggiata, con oltre 1 milione di euro di fondi PNC-PNRR

Traves, lavori sulla sp1: senso unico, semafori e limite a 30 km/h fino a marzo

Il centro abitato di Traves è interessato da un importante cantiere lungo la strada provinciale 1 delle Valli di Lanzo, nel tratto compreso tra il km 33+500 e il km 34. L’intervento riguarda principalmente la manutenzione della carreggiata e il consolidamento dei muri di sostegno della strada.

Per garantire la sicurezza dei lavori, la carreggiata subirà un restringimento, con l’installazione di un semaforo attivo 24 ore su 24 per il senso unico alternato. Sono, inoltre, stati introdotti un limite di velocità di 30 km/h, il divieto di sorpasso e il divieto di sosta per tutti i veicoli in entrambe le direzioni.

Un’ordinanza della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino, emanata il 9 febbraio, stabilisce che le restrizioni rimarranno in vigore fino al 31 marzo, anche se il senso unico alternato cesserà al termine dei lavori. Gli automobilisti sono invitati a percorrere il tratto con massima prudenza, rispettando la segnaletica temporanea e a collaborare per ridurre eventuali disagi, in particolare nei pomeriggi festivi.

Il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha spiegato che l’intervento interessa in realtà un tratto leggermente più esteso, dal km 33+100 al km 34+100, ed è finanziato con oltre 1 milione di euro dai fondi del Piano Nazionale Complementare (PNC) legato al PNRR. L’opera prevede il consolidamento del muro di sostegno in sottoscarpa, l’allargamento della carreggiata per facilitare l’incrocio dei mezzi pesanti, la sistemazione del reticolo di smaltimento delle acque piovane e la bitumatura della strada. I lavori dovranno essere completati e collaudati entro il 30 giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.