Cerca

Da Leclerc a Ruggeri in gol per Candiolo

leclerc

Buffon, Pirlo, Allegri, ma anche i piloti della Ferrari, Leclerc e Sainz, e, ovviamente, John Elkann e Andrea Agnelli. Sono alcuni dei nomi che il 25 maggio, alle 21, all’Allianz Stadium andranno a formare la squadra dei Campioni per la Ricerca ancora una volta in campo a favore della raccolta fondi, appunto, per la ricerca sul cancro e l’Istituto di Candiolo-Irccs, nella Partita del Cuore che per la prima volta andrà in onda su Canale 5 e sarà condotta da Federica Panicucci.

A sfidare la storica squadra formata anche da, Neri Marcorè, Pavel Nedved, Sainz, Shade, Antonio Giovinazzi, Davide Cassiani e molti altri, la compagine della Nazionale Cantanti presieduta da Enrico Ruggeri e formata da Luca Barbarossa, Niccolò Fabi, Moreno, Eros Ramazzotti, Marco Masini, Neffa, Boosta dei Subsonica, Fabrizio Moro, Benji, Fede, Ermal Meta, Briga, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble, Paolo Vallesi, Gigi D’Alessio, Rocco Hunt, solo per citare alcuni degli artisti che si alterneranno durante il match.

E, se tutto andrà bene, anche Gianni Morandi (ancora convalescente in seguito alle ustioni riportate qualche mese fa in un incidente nel giardino della sua villa) potrebbe fare un salto a Torino per un saluto veloce. Per Gianmarco Sala, direttore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro: «La trentesima edizione della Partita del Cuore vedrà ancora una volta una partecipazione significativa di esponenti del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria, che si sfideranno per una grande causa: sostenere la ricerca sul cancro. Pur senza la tradizionale cornice di pubblico, che nelle ultime edizioni ha sempre fatto registrare il tutto esaurito all’Allianz Stadium, sarà una serata speciale dedicata alla nostra Fondazione che proprio nel 2021 compie trentacinque anni: siamo sicuri che non mancheranno l’affetto e il sostegno delle persone, che in questi trentacinque anni hanno consentito la nascita e lo sviluppo dell’Istituto di Candiolo Irccs». E così, si potrà anche essere presenti all’Allianz Stadium “virtualmente” con l’iniziativa “Non ci sono, ma dono” attraverso il sito www.ticketone.it: acquistando un biglietto (10 euro) si riceverà un attestato di partecipazione che potrà essere scaricato e postato sui propri social. Per gli sms il numero solidale è 45527. Tra gli sponsor da sempre al fianco dell’iniziativa, Jeep, Intesa Sanpaolo e Grimaldi Lines; grazie a loro, nonostante l’assenza del pubblico, si potranno destinare importanti risorse alla cura e alla ricerca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.