l'editoriale
Cerca
11 Agosto 2021 - 09:00
Da domani, giovedì 12 agosto, Torino ritrova il suo cinema più iconico nel centro città, il Multisala Reposi. Sarà una data importante, come in negativo era stato lunedì 26 ottobre, il primo giorno di questa seconda lunghissima chiusura durata quasi 10 mesi: il Reposi è infatti il più grande cinema del centro, con le sue 7 sale (non tutte, però, riapriranno subito) e la sua riconosciuta capacità di accogliere i titoli più amati dal pubblico insieme a titoli di ricerca e d’autore.
«Riapriremo domani alle 16 con tre sale, la 1, la 2 e la 3», spiegano dal cinema di via XX Settembre. «Le altre le apriremo nelle prossime settimane, anche in base a come andranno le cose. Abbiamo in programma tre film molto richiesti e nel fine settimana di Ferragosto proietteremo anche l’attesissima anteprima del secondo capitolo di “Come un gatto in tangenziale”, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese».
L’attesa maggiore per iniziare la ripresa e ritrovare il grande pubblico al Reposi è sicuramente per sabato, quando arriverà in sala il secondo episodio della saga comica, sempre diretta da Riccardo Milani. Monica e Giovanni sono tornati: sono passati tre anni dalla fine della loro storia d’amore che, come si erano predetti sulla panchina di Piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale.
Un film richiesto a gran voce dal pubblico, che nel 2018 portò l’incasso della prima parte a oltre 10 milioni di euro, una cifra impensabile in epoca Covid-19, con limitazioni agli ingressi in sala e la disabitudine, si spera temporanea, della gente a tornare in sala.
Anche gli altri tre titoli di Ferragosto saranno sicuramente apprezzati dal pubblico di ogni età. “Free Guy - Eroe per gioco” è una commedia che racconta la storia di un cassiere di banca, interpretato da Ryan Reynolds, che si rende conto all’improvviso di essere un personaggio all’interno di un videogioco chiamato Free City. L’uomo decide, così, di trasformarsi nell’eroe della propria storia.
Ispirata a una famosa avventura dei parchi Disney è invece la storia di “Jungle Cruise”, che si può considerare anche una versione moderna di Indiana Jones, con Dwayne Johnson ed Emily Blunt alla ricerca di un tesoro in Amazzonia. Infine, “The Suicide Squad”, scatenata e divertente avventura di un gruppo di cattivi dei supereroi costretti a redimersi con una missione suicida per salvare il mondo, a modo loro.
E da mercoledì prossimo arriveranno altri due film su cui si punta molto: la seconda avventura dei “Me contro Te”, amatissimi dai bambini di tutta Italia, e il nono capitolo della saga di “Fast & Furious”, già protagonista a inizio agosto di una serie di anteprime di grande successo al box office.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..