Cerca

Christian Passeri si piazza terzo al talent di MasterChef

ChristianPasseri
C’era anche uno spicchio di Torino nella finale di Masterchef 11, andata in onda giovedì scorso su Sky e in streaming su Now Tv. È Christian Passeri, studente di Bosconero, terzo classificato che ha stupito tutti per la sua abilità in cucina durante la prova finale. Il colpo di genio è arrivato presentando il suo menù particolare, intitolato non a caso, “La mia storia è quella della mia cucina”.

Per cominciare, come antipasto, è stato un carpaccio di cervo con crema di rapa, ribattezzato il primo giorno di festa. Come primo piatto, ravioli con brodo di pomodori, cagliata di capra, olio alle erbe e buccia di pomodoro essiccata. Il secondo, ribattezzato Marco Pierre White, proponeva invece carré di agnello in crepinette di salsiccia di Bra, ratatouille, crema di zucchine e basilico. Et voilà, ecco il dessert, ribattezzato “gioco”, ovvero un tramezzino dolce composto da mousse al cioccolato, gel di menta e crema pasticcera al cardamomo, il tutto innaffiato da un cocktail a base di arancia e rum bianco.

La cucina è anche espressione di stati d’animo, e per la sua ultima partecipazione al talent, ha manifestato la gioia per aver preso parte a questa esperienza, tra gratitudine e affetto. Un particolare colto al volo dallo chef Antonino Cannavacciuolo, che non ha lesinato i complimenti verso il ragazzo della provincia di Torino.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.