l'editoriale
Cerca
16 Aprile 2021 - 08:56
Il Bahrain ha dato delle risposte, Imola le può confermare e più di tutti le aspettano i ferraristi. Quelli che tifano, anche se non possono entrare sulle tribune, e quelli che corrono. Come Charles Leclerc che arriva in Emilia più carico rispetto alla passata stagione. «Dobbiamo essere consapevoli da dove arriviamo, il 2020 e in tal senso c’è stato un passo avanti. Ma se vediamo il quadro generale - ha confessato - la Ferrari non può lottare per il quinto o sesto posto. Dobbiamo lavorare, ma senza fretta e lo stiamo facendo bene»
A lui comunque il 2020 è servito quasi più dell’anno prima: «Ho imparato a essere paziente. Non c’è alternativa e le cose vanno fatte bene. Stiamo lavorando al massimo, la priorità è farle bene. C’è stato un progresso rispetto al 2020, dobbiamo guardare avanti. L’obiettivo di quest’anno, realisticamente, è cercare di stare subito dopo a Mercedes e Red Bull». Charles però sa bene che «essere un pilota Ferrari è speciale, correre qui lo è ancora di più. Peccato non ci sia il pubblico, ma daremo tutto. Con Carlos c’è una bella complicità e stiamo lavorando benissimo. Vogliamo riportare la Ferrari dove merita. Non dico che ce la farò, ma darò tutto e spero di riuscirci».
Lo farà anche lo spagnolo, alla sua prima in Ferrari sulla pista che a tutti ricorda Ayrton Senna: «C’è sicuramente un brivido in più, è speciale ed emozionante. I tifosi mi mancheranno, la loro presenza dà ulteriore emozione ed entusiasmo. Correre qui dove ha perso la vita Ayrton è unico, forse è stato il talento più speciale di questo sport». Lui cosa si aspetta dal weekend? «In Bahrain è stata una gara positiva. Ho ancora molte qualifiche davanti per imparare, ma l’inizio è promettente, mi aspetto di crescere ulteriormente».
Il Senna di oggi? Nessun dubbio, è Lewis Hamilton: «Siamo solo alla seconda gara, spero che quella con Verstappen sia una battaglia entusiasmante per i fan. E l’augurio è che loro possano tornare presto a vederci dal vivo. Quanto a me, ho lottato con Vettel, con Bottas, cerco sempre di dare qualcosa in più per migliorare. La Red Bull ha un gran pacchetto e Verstappen corre bene. Sarà divertente questa stagione».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..