Match-ball sfruttato, la Juvebatte lo Zenit ed è a un passo dagli ottavi: per la matematica certezza bisognerà aspettare, ma il colpo di testa di Kulusevski vale tantissimo. Un altro 1-0, è il quarto consecutivo, e i bianconeri continuano la striscia vincente. Era prevedibile qualche rotazione, anche perché domenica sera c’è il derby d’Italia contro l’Inter, e così Allegri rinuncia a Danilo e Cuadrado: sulla fascia destra viene confermato De Sciglio, a sinistra torna Alex Sandro, in attacco Morata è supportato da Bernardeschi e Chiesa. La sorpresa del tecnico è McKennie, che agisce in mediana con Locatelli e Bentancur. La Juve vuole sfruttare il “match-ball” qualificazione e fin dalle prime battute di gara tiene tanto il pallone, superando anche il 60 per ceto di possesso. Di occasioni, però, se ne vedono poche: i russi si difendono bassi e ordinati, senza concedere nulla e provando a ripartire in contropiede. E, quando Bernardeschi scivola nella sua metà campo, arriva il primo tiro in porta e la prima occasione della gara, con Claudinho che dalla distanza impegna seriamente Szczesny, reattivo nella respinta. Il pallone non gira veloce, così la formazione di Semak non rischia praticamente nulla e la Juve chiude il primo tempo con cinque tentativi ma zero conclusioni in porta. I tecnici confermano gli undici di partenza, ma nella ripresa le difese sono più aperte: McKennie viene servito da Morata e si presenta a tu per tu con Kritsyuk bravo a chiudere lo specchio, Bonucci è super nell’immolarsi sulla conclusione di Claudinho. Poi, dopo un nuovo pericolo del brasiliano dello Zenit, Allegri opta per un tris di cambi: dentro Cuadrado, Arthur e Kulusevski, fuori Alex Sandro, Locatelli e Bernardeschi. Il risultato rimane bloccato fino all’86’, quando un cross di De Sciglio trova il colpo di testa vincente di Kulusevski. Allegri non guarda l’ultima occasione dello Zenit a tempo scaduto e rientra negli spogliatoi prima del triplice fischio, ma ormai vede gli ottavi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..