"Stiamo poco allegri!!! Allegri...". Un Tweet, lanciato sabato scorso dal rampollo di casa Agnelli Lapo Elkann al termine della partita contro il Bologna - finita 1-1 per il rotto della cuffia, in undici uomini contro nove -, che ha mandato in agitazione l’ambiente bianconero. Un attacco diretto, neanche troppo velato al tecnico livornese e alla sua Juventus che rischia gli zero titoli stagionali? Qualcuno, intanto, da qualche tempo a questa parte, sussurra che il fratello di John Elkann - che ha ribadito però di recente la fiducia all'attuale dirigenza nella lettera inviata agli azionisti Exor - ambisca a diventare il numero uno bianconero al posto del cugino Andrea Agnelli, prima o poi.
Powered by
Tandem E dopo l’ovazione ricevuta sabato pomeriggio allo stadio - a dieci anni dalla sua ultima apparizione nella casa bianconera -, c’è chi lo vedrebbe bene assieme ad Alessandro Del Piero, magari quest’ultimo nelle vesti di vice-presidente. «Gli uomini passano, la Juve resta» il secondo Tweet lanciato da Lapo Elkann nelle ultime ore dopo aver scatenato il dibattito tra i tifosi bianconeri sul Web. Ancora un chiaro riferimento all’allenatore? Quello che è certo è che l’Allegri bis non sta convincendo i tifosi della Juventus e neppure Lapo Elkann, versione tifoso, visto che il tecnico livornese sta facendo anche peggio del suo predecessore Andrea Pirlo. La strada per il quarto posto può essere fortemente minacciata da qui al termine della stagione. «Mancano ancora dieci punti per averne la matematica certezza», diceva Allegri venerdì scorso prima della sfida contro il Bologna. Ebbene, da sabato sera ne mancano “solo” più nove. Se Allegri e la sua Juventus non dovessero raggiungere il quarto posto, allora sì che la rinascita bianconera affidata al tecnico toscano potrebbe risultare ancor più un fallimento rispetto a quanto visto quest’anno. Intanto in casa Juve, però, fanno gli scongiuri. Il progetto Allegri va avanti: anche per questo è stato preso - in anticipo - Vlahovic e accantonato Dybala.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..