l'editoriale
Cerca
03 Novembre 2022 - 08:20
Per un pomeriggio ha svestito i panni di Ivan il “Terribile” - i suoi calciatori ne sanno qualcosa - per vestire i panni di Ivan il “Buono”. Stiamo parlando di mister Juric e di sua moglie Irena che ieri si sono resi protagonisti di un gesto che vale oro, specie con i tempi - e i venti - che corrono in questo periodo.
DA VERONA A CASA UGI Ai tempi di Verona, assieme alle figlie Lucia e Carla e alla moglie era andato a servire alla mensa dei poveri durante il lockdown: «Ci sono stato - aveva confessato in un’intervista rilasciata ai tempi dell’Hellas - più di una volta ma è più quello che hanno dato loro a me, che il contrario. Non facevo niente di particolare, davo una mano in cucina. Noi guadagniamo tanto, troppo. Mi ha fatto star bene». Da Verona a Torino; dalla mensa dei poveri a Casa Ugi, scelta quest’ultima grazie anche all’“imbeccata” dei tifosi granata e ai rapporti che ci sono da anni tra Casa Ugi, i componenti della squadra granata e la società di via dell’Arcivescovado. Juric ha scelto di dare una grossa mano alla struttura di corso Unità d’Italia che ospita le famiglie che arrivano da fuori Torino e che devono restare vicini ai piccoli pazienti del Regina Margherita. Juric aveva detto ai tifosi quando era stato invitato alla festa organizzata all’Hiroshima: «Non ci potrò essere ma voglio contribuire anche io alla vostra raccolta fondi». Ebbene, Ivan Juric e la sua famiglia hanno voluto fare di più adottando un alloggio della struttura per due anni, grazie al dono di 12mila euro: «Un grazie di cuore a mister Juric e a Irena per aver adottato un appartamento in Casa Ugi garantendo la copertura delle spese di utenze e gestione di due anni», si legge sul Tweet di ringraziamento della struttura. Fuori da quell’alloggio da ieri campeggia la targa con su scritto “Ivan e Irena”. Intanto il gesto non è passato inosservato sui social anche tra i tifosi granata: «Abbiamo un grande mister», il messaggio più gettonato. E non solo per i risultati che sta ottenendo con il suo Toro.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..