Cerca

PIANETA BIANCONERO

Mezza Juve sotto esame, da Vlahovic a Pogba
Ecco chi rischia di essere scaricato

La dirigenza farà le valutazioni per scegliere chi confermare o chi cedere

Mezza Juve sotto esame, da Vlahovic a PogbaEcco chi rischia di essere scaricato

Stagione maledetta per il francese Paul Pogba: da quando è ritornato alla Juve solo 36 minuti in campo per lui

Diciassette sfide, almeno sulla carta, se si considerano le dieci di campionato e in potenziale le cinque di Europa League e le due di Coppa Italia. La stagione della Juventus di Allegri sta per entrare nel vivo. «Speriamo di disputare un buon mese di aprile per poi divertirci a maggio», diceva qualche giorno fa il tecnico.
Raccogliere i frutti
I bianconeri proveranno a raccogliere i frutti della semina, in attesa che il prossimo 19 aprile arrivino notizie sul ricorso presentato per azzerare la penalizzazione del - 15 in classifica. Diciassette gare rappresentano una piccola parte della stagione, una stagione decisamente strana vista l’interruzione per il Mondiale in Qatar. Questo finale di stagione servirà però alla dirigenza e soprattutto all’allenatore per fare le valutazioni finali. E non sono pochi i calciatori bianconeri che saranno sotto esame, sotto la lente di ingrandimento del club bianconero.
Confermati
Da Danilo - che ha appena rinnovato il contratto fino al prossimo 2025 - a Szczesny - uno dei migliori portieri d’Europa per numero di interventi -, fino ad arrivare a Bremer, Gatti, Locatelli, Fagioli, Kostic, Miretti e Chiesa. Questo è l’elenco dei calciatori da cui ripartire. Gli altri, invece, dovranno capire le intenzioni della società e proprio nelle prossime 17 giornate dovranno dimostrare tutto il loro valore.
In ballo
Mentre per Cuadrado potrebbero aprirsi le porte della permanenza, due casi a parte sembrano essere quelli di Rabiot e Di Maria, due calciatori che la dirigenza non si vorrebbe far sfuggire. Con il primo, a scadenza, la Juve ragiona sul rinnovo. Quest’anno il francese è sempre più leader: l’ex Psg è esploso anche in termini di gol segnati, dieci fino a questo momento. Per Di Maria, invece, si sta parlando di prolungamento ancora di un anno. El Fideo, dopo esser partito col piede sbagliato nella prima parte di stagione tra infortuni e inutili nervosismi, al rientro dalla Coppa del Mondo in Qatar ha dimostrato tutto il suo valore effettivo, convincendo i dirigenti alla conferma. Nei prossimi giorni il responso.
In bilico
Gli altri restano in bilico: il numero uno degli osservati speciali è Vlahovic che di questo passo potrebbe finire sul mercato. Verrà monitorata anche la situazione Pogba. Mentre Milik potrebbe essere confermato, con lo sconto. Paredes, ormai, sembra destinato all’addio, specie dopo il confronto faccia a faccia con Allegri di lunedì, un confronto acceso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.