Cerca

CALCIOMERCATO

E' Schuurs il nuovo Kim? Il Napoli a caccia dell'olandese del Torino

Mentre in casa granata è vicino il rinnovo del contratto del francese Djidji

E' Schuurs il nuovo Kim? Il Napoli a caccia dell'olandese del Toro

Il 23enne olandese Perr Schuurs è finito nel mirino del Napoli

«Patti chiari amicizia lunga», verrebbe da dire. Questa volta Ivan Juric, dopo l’esperienza negativa della passata stagione culminata con la rissa ripresa e rilanciata sui social network con il direttore tecnico granata Davide Vagnati, non ammette passi falsi. Il tecnico lo ha ribadito due domeniche fa nell’incontro avvenuto in quel di Masio - residenza alessandrina dell’editore - con il presidente Cairo per tracciare un bilancio e disegnare la stagione che verrà. Ebbene, tra i desiderata del tecnico croato - in questi giorni in vacanza nella sua Spalato - c’è anche quello della riconferma del difensore francese Djidji, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. «Il rinnovo è pronto - dicono da Radiomercato -, c’è ottimismo tra le parti per chiudere l’affare a breve». Il doppio dell’ingaggio percepito per l’ex di Nantes e Crotone per i prossimi due anni. Questa è la proposta vagliata dal 30enne difensore che piace ad alcune squadre in patria, in primis al Lione. Lione che sembrava essere vicino a chiudere l’affare. E invece... Il fattore Juric, ancora una volta, può convincere alcuni giocatori indecisi a restare ancora sotto la Mole.

Il 30enne difensore del Torino Djidji è vicino al rinnovo di contratto in scadenza il prossimo 30 giugno


Sempre per quel che riguarda i discorsi difensivi, il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale per sostituire il sudcoreano Kim, destinato - a fronte del pagamento della clausola rescissoria da 60 milioni di euro - al Manchester United o al Bayern Monaco. Ebbene, il presidente De Laurentiis e i suoi collaboratori avrebbero individuato in Perr Schuurs, 23 anni olandese del Toro, uno dei papabili sostituti del difensore centrale asiatico. Una vera e propria trattativa tra le parti non è stata ancora avviata ma i primi contatti con l’entourage del calciatore risalirebbero ai mesi scorsi, ad aprile per l’esattezza. Osservato ospeciale di alcuni club di Premier League, l’ex difensore dell’Ajax è uno dei big che Juric vorrebbe confermare a tutti i costi. Basterà? Le via del mercato, si sa, sono infinite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.