l'editoriale
Cerca
CALCIO A 5
11 Luglio 2023 - 18:31
Marco Pasculli è pronto per la sua nuova avventura con la L84
Dai campioni d’Italia alla L84. Inizia con il botto la campagna acquisti della squadra verdenera, che nell’ultima stagione di serie A è stata l’autentica rivelazione, con la vittoria nella Coppa della Divisione e con la qualificazione ai playoff e l’uscita di scena, a testa altissima, contro l’Olimpus Roma. Il primo nuovo innesto, voluto fortemente dal presidente Lorenzo Bonaria e dall’amministratore delegato Jonatha Falco, risponde al nome del 32enne portiere Marco Pasculli, reduce da un’esperienza triennale nelle fila della Feldi Eboli, capace negli ultimi due massimi campionati di raggiungere una finale scudetto e di centrare il titolo tricolore, battendo in finale proprio l’Olimpus. Originario di Sassari, l’estremo difensore è stato autore di ottime prestazioni in Italia e in Europa, avendo avuto modo di mettersi alla prova in Champions League con la maglia delle Volpi. Si è dimostrato un vero specialista nel neutralizzare i rigori e i tiri liberi.
Nel club campano ha dato il suo contributo anche come leader nello spogliatoio e tecnicamente come preparatore dei portieri «Il progetto della L84 - spiega il neo arrivato - è molto ambizioso, una società che ha già alzato dei trofei senza bruciare le tappe e che vorrà vincerne altri nel futuro prossimo. Tutti me ne hanno parlato in modo fantastico e sono molto orgoglioso di farne parte. Ci attende un campionato molto livellato, con 4/5 squadre e giocarsi lo scudetto e almeno 10 per i playoff. Dovremo essere bravi a cementare il gruppo e a lavorare tutti insieme, per andare fino in fondo, facendoci trovare pronti nel momento caldo della stagione». Pasculli costituirà una coppia con i fiocchi a disposizione di coach Alfredo Paniccia, che ha prolungato il suo contratto fino al 2025. Suo compagno di ruolo è stato, infatti, confermato Fabio Tondi, vera saracinesca e incubo degli attaccanti avversari. Rimangono alla base anche gli altri veterani capitan Josiko, Leandro Cuzzolino, Tuli e Pablo Vidal e i giovani Mattia Raguso, Gabiel Pazetti e Lucas Siqueira. In partenza Luis Felipe Turmena, Alexandre Basso Cobo, Daniele Cerbone e Giorgio Luberto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..