Cerca

GRANDE BOXE

Zucco "spietato" manda al tappeto Castegnaro, Grandelli torna e vince

Il 27enne vince davanti ai propri tifosi, il campione di Nichelino, invece, supera Salvini

Zucco "spietato" manda al tappeto Castegnaro, Grandelli torna e vince

Ivan Zucco all'attacco sul ring di Verbania, davanti ai suoi tifosi

Sabato di pugni di caratura internazionale sul ring al Centro Eventi il Maggiore di Verbania. Sold out da giorni e organizzato da Opi Since 82, l’evento ha visto arrivare tifosi da tutta la regione a sostenere il pugile verbanese. Ivan Zucco, nel corso del match clou della 5ª edizione del memorial Matteo del Grosso, ha mandato al tappeto al 4° round in un incontro di sei riprese il suo avversario, il francese Baptiste Castegnaro, confermando la sua imbattibilità e portando il suo score a 18-0, 15 per ko. Sin dal gong i due pugili hanno iniziato a scambiare alla corta ripresa, anche in maniera scorbutica, con Castegnaro che spesso ha cercato di sporcare l’azione offensiva, portando i colpi e accorciando sino al clinch. Con il passare dei round, Ivan Zucco è riuscito a portare combinazioni efficaci al corpo e al volto di Castegnaro, mettendo a segno diversi diretti puliti fino al grande ko inferto alla quarta ripresa, un gancio pulito che ha fatto crollare Baptiste Castegnaro sul tappeto.

«È stato un incontro duro con un avversario ostico che ha fatto di tutto per non farmi esprimere il mio pugilato - ha commentato Ivan Zucco - Nelle prime due riprese ho studiato l’avversario e nella seconda ho preso un colpo assestato bene, che sono riuscito a tenere bene perché sono molto allenato. Ho chiuso l’incontro al 4° round con un gancio destro, il mio colpo forte, e così si è chiuso l’incontro. Sono contentissimo di questo risultato, perché è un importante tassello che si aggiunge e mi proietta verso un incontro davvero importante che sarà annunciato a giorni. Il sostegno del numeroso pubblico è stato fondamentale. Mi ha fatto tanto piacere vedere anche Federico Rossi, Andrea Pucci e Federico Gatti personaggi di spicco nel mondo della televisione e dello sport». Ad aprire le danze della serata era stato Francesco Grandelli, pugile di Nichelino, tornato a combattere a due mesi dalla sconfitta nella chance europea. Vittoria ai punti per Grandelli (17-2-2, 3KO) contro Emiliano Salvini (19-43-2, 2KO) nei pesi superpiuma. Un incontro di rientro per Grandelli che ha comunque affrontato un veterano come Salvini, salito sul ring per fare un match solido e di sostanza. Grandelli è riuscito a imporre il suo ritmo e le sue combinazioni, vincendo ai punti e delineando così il suo ritorno alla vittoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.