Cerca

L'AMICHEVOLE A CESENA

Tra Juve e Atalanta finisce 0-0: ecco le indicazioni dell'ultimo test prima del via del campionato

Bene Weah jr., finalmente si rivede anche Rabiot. Ai bianconeri è mancato solo il gol

Tra Juve e Atalanta finisce 0-0: ecco le indicazioni dell'ultimo test prima del via del campionato

Intervento spigoloso su Federico Chiesa

Manovre di avvicinamento in casa Juventus: manovre di avvicinamento all’esordio in campionato, in programma domenica 20 agosto alle 20:45 alla “Dacia Arena” di Udine, contro i padroni di casa. Quella contro l’Atalanta, allo stadio Dino Manuzzi di Cesena, era l’ultima prova generale per la squadra di Massimiliano Allegri - che deve rinunciare a Kean, McKennie e Szczesny - prima dell’esordio ufficiale stagionale. Un test amichevole, quello contro la formazione di Gasperini, per misurare i progressi fatti a un mese dal raduno alla Continassa, dopo la tournée americana e la sfida in famiglia di mercoledì scorso tra Juventus Black e Juventus White. Avversario tosto, selezionato ad hoc, per pesare il valore della rosa bianconera, nonostante le tante assenze dell’ultima ora. Ebbene, buoni segnali sono arrivate da alcune individualità: Weah jr. svetta su tutti, ancora una volta, per i suoi inserimenti, le sue iniziative, per la sua velocità di pensiero ed esecuzione. Vlahovic e Chiesa devono ancora crescere ma intanto hanno regalato giocate interessanti, con il serbo che in un paio di occasioni ha sfiorato anche il gol. La difesa è apparsa compatta, reattiva nel fermare le iniziative dei nerazzurri di Bergamo, anche se gli attaccanti dell’Atalanta non hanno mai impensierito Perin prima e Pinsoglio poi. Buone notizie arrivano anche da Rabiot, finalmente a disposizione di Allegri: per lui prova di carattere. Anche Miretti ha regalato sprazi di bel gioco, candidandosi, a tutti gli effetti, nonostante le tante richieste pervenute dal mercato, a restare alla corte della Signora.
Nella ripresa girandola di cambi per entrambe le squadre. Milik sfiora il gol da fuori area su assist di Soulé. A metà ripresa è proprio l’argentino, tra i più in palla, ad avere l’occasione più ghiotta ma la difesa nerazzurra è attenta a neutralizzare. Nel finale di partita, dentro tanti giovani. E’ la Juve a fare la partita ma il risultato resta immutato sullo 0-0. Test ok per i bianconeri. Ma da domenica prossima si fa sul serio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.