Cerca

LE PAROLE

Szczesny tra la Juve e l'Arabia: "Non ho dubbi su cosa scegliere"

Il portiere svela i suoi desideri, il club la nuova terza maglia: è un omaggio all'industria di Torino

Wojciech Szczesny

Il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny

Wojciech Szczesny esce allo scoperto e svela quale sarà il suo futuro. «Non mi interessano le voci che circolano, mi vedo ancora in bianconero e voglio difendere la porta della Juve» ha dichiarato senza tanti giri di parole. «Finché mi vorranno, io starò qui - ha aggiunto nell'intervista rilasciata all'emittente polacca TVP Sport - e farò di tutto per riportare il club ai vertici: non mi sento il nuovo Buffon, non sono pronto a giocare fino a 40 anni, ma per ora mi sento bene. Farò del mio meglio per riportarlo al top». Tanti colleghi stanno scegliendo i ricchi contratti degli sceicchi arabi: «I soldi certo non mi mancano, preferisco una sfida come quella di Juve perché ci sono altre priorità rispetto al denaro - spiega il portiere polacco -, anche se non mi stupisce il fatto che in tanti stiano andando in quel campionato». Szczesny ripensa anche all’annata passata: «Per la prima volta in carriera ci sarà più tempo per allenarsi adeguatamente e riposare ma non è la fine del mondo, guarderò la Champions alla tv - ha aggiunto - e la motivazione di tornare a lottare per il titolo è al massimo».

Intanto, il club ha svelato la terza maglia per la prossima stagione: «Come omaggio all'incredibile architettura di Torino - spiega Adidas in una nota - il nuovo Third Kit mostra un motivo scelto per riflettere le texture e le superfici delle famose strutture di questa grande città». Il colore di base è l'antracite, una tonalità inestricabilmente legata al patrimonio industriale della città di Torino. La nostalgia continua, data la scelta della tonalità dominante, celebrando anche una lunga serie di leggendari portieri della Juve, ispirati dal colore che è diventato sinonimo delle loro maglie nel corso degli anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.