Cerca

PALLAVOLO

Volley Parella riparte da coach Manno: "Al via un nuovo percorso, con una rosa giovanissima"

Volley Parella riparte da coach Manno: "Al via un nuovo percorso, con una rosa giovanissima"

Il Volley Parella si è presentato ieri sul campo da beach volley alla Pellerina

Con il raduno di ieri alla piscina Pellerina, in casa Volley Parella ha preso il via il secondo atto sotto la guida di Andrea Manno. Il coach, che era già stato sulla panchina femminile dal 2014 al 2018 e aveva condotto le ragazze alla doppia promozione dalla C alla B1, è tornato dopo un quinquennio. Ritrova la squadra in terza serie e reduce dalla migliore stagione nella storia societaria, culminata nella finale, persa alla “bella”, per salire in A2. Sono state confermate la palleggiatrice Leonor Polezzi, le centrali Giulia Deambrogio e Ludovica Tullio e le bande Aurora Camperi, Alessia Damato ed Elisabetta Tosini e sono arrivate in regia Silvia Camolese, proveniente dal settore giovanile, in posto 2 Carola Colombino e Carolina Martire, al centro Francesca Guarena e come liberi Silvia Sormani e Linda Moretti. La quarta ala sarà un’atleta del vivaio. «Dalla prossima settimana - spiega Manno - svolgeremo delle doppie sedute, con lavoro al mattino sulla sabbia, in piscina e in sala pesi e al pomeriggio in palestra e la pausa del mercoledì. Entreremo poi gradualmente a regime, con i quattro allenamenti alla settimana. In preseason giocheremo delle amichevoli a partire da venerdì 8 settembre. Affronteremo due volte il Chieri ’76, una il Volpiano e una il Lasalliano e avremo un quadrangolare, nel quale ospiteremo l’Alessandria e il Team Volley di B2 e il Club Italia di B1».

Il campionato delle parelline scatterà domenica 8 ottobre a Concorezzo. «Ci aspetta un girone - afferma il tecnico - in cui tutte le gare saranno impegnative. Sulla carta vedo favorite Legnano e Palau, noi punteremo a essere nella metà sinistra della classifica e nella posizione più alta possibile. La scorsa stagione è stata eccezionale e ripetersi sarà molto difficile. Parte un nuovo percorso con una rosa verdissima. Tolta Camperi siamo una sorta di Under 21 e più giovani di noi sono soltanto il Club Italia e Novara, che sono due Under 18».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.