l'editoriale
Cerca
"mai più come a san siro"
02 Settembre 2023 - 17:46
"Mai visto un Toro così brutto", aveva detto Ivan Juric sabato scorso al termine della partita di San Siro contro il Milan
Chiuso il mercato, da oggi testa solo ed esclusivamente al campo. Tornare in campo dopo la batosta di San Siro contro il Milan e con Duvan Zapata in più, Juric vuole subito ripartire per trovare il primo successo in campionato.
Per approfondire leggi anche:
«Mercato giusto»
«È stato fatto un mercato giusto, ma non voglio più vedere il Toro di Milano - ha dichiarato il tecnico alla vigilia della sfida casalinga contro il Genoa - perché è stata una roba indecente, la peggiore dei miei ultimi quattro anni: serve una squadra diversa, che non viva più nella comfort zone». La prima novità sarà proprio l’attaccante arrivato a poche ore dalla fine del mercato: «Zapata gioca titolare, abbiamo bisogno del suo entusiasmo e della sua fame - ha annunciato il tecnico croato nel corso della conferenza stampa - e gli ho chiesto di darci una mano anche dal punto di vista umano: in futuro vedremo se giocare con le due punte, intanto contro il Genoa ci sarà lui». Gli ultimi giorni di trattative sono stati particolari anche per Buongiorno, osannato tanto quanto Zapata venerdì scorso dai tifosi al suo arrivo allo stadio Filadelfia: «Era stressato e lo si percepiva in allenamento, abbiamo parlato molto io e lui - ha rivelato Juric parlando del difensore centrale granata che proprio nelle ultime ore ha rifiutato il passaggio all’Atalanta - e poi ha pensato a tutto: non è stata una scelta solo di cuore o d’istinto, ha proprio riflettuto bene sui pro e sui contro e credo abbia preso la decisione giusta di restare».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..