Cerca

"mai più come a san siro"

Toro, Juric e l'annuncio a sorpresa su Zapata: "Ecco perché abbiamo bisogno subito di lui..."

Il tecnico alla vigilia della sfida contro il Genoa: "Mercato giusto... Buongiorno? Non solo una scelta di cuore"

Toro, Juric scommette su Zapata: "Ecco perché abbiamo bisogno di lui..."

"Mai visto un Toro così brutto", aveva detto Ivan Juric sabato scorso al termine della partita di San Siro contro il Milan

Chiuso il mercato, da oggi testa solo ed esclusivamente al campo. Tornare in campo dopo la batosta di San Siro contro il Milan e con Duvan Zapata in più, Juric vuole subito ripartire per trovare il primo successo in campionato.


«Mercato giusto»
«È stato fatto un mercato giusto, ma non voglio più vedere il Toro di Milano - ha dichiarato il tecnico alla vigilia della sfida casalinga contro il Genoa - perché è stata una roba indecente, la peggiore dei miei ultimi quattro anni: serve una squadra diversa, che non viva più nella comfort zone». La prima novità sarà proprio l’attaccante arrivato a poche ore dalla fine del mercato: «Zapata gioca titolare, abbiamo bisogno del suo entusiasmo e della sua fame - ha annunciato il tecnico croato nel corso della conferenza stampa - e gli ho chiesto di darci una mano anche dal punto di vista umano: in futuro vedremo se giocare con le due punte, intanto contro il Genoa ci sarà lui». Gli ultimi giorni di trattative sono stati particolari anche per Buongiorno, osannato tanto quanto Zapata venerdì scorso dai tifosi al suo arrivo allo stadio Filadelfia: «Era stressato e lo si percepiva in allenamento, abbiamo parlato molto io e lui - ha rivelato Juric parlando del difensore centrale granata che proprio nelle ultime ore ha rifiutato il passaggio all’Atalanta - e poi ha pensato a tutto: non è stata una scelta solo di cuore o d’istinto, ha proprio riflettuto bene sui pro e sui contro e credo abbia preso la decisione giusta di restare».


Non solo Buongiorno: tanti i gioielli granata corteggiati in questo ultimo mercato. Da Schuurs a Samuele Ricci, fino ad arrivare a Tonny Sanabria, tentato dal Milan nelle ultimissime ore di calciomercato. Ma alla fine sono rimasti tutti; in questo modo il Toro può uscirne rafforzato e puntare in alto: «In questo momento è difficile dire che lotteremo per l’Europa, non saprei al posto di chi - il realismo del croato - ma l’importante è che noi diamo sempre il massimo: non guardo le altre squadre ma penso ai miei e ai punti che faremo, anche se Atalanta e Fiorentina mi sembrano comunque di un altro livello».
Intanto, dalla difesa arrivano brutte notizie: «L’intervento di Djidji non è andato bene, dovrà operarsi di nuovo e ne avrà per almeno due mesi» l’annuncio di Juric sul centrale. Così, non ci sono dubbi: giocheranno Schuurs, Buongiorno e Rodriguez, mentre le alternative saranno Zima e uno degli ultimi arrivati, il georgiano Sazonov. Tra i convocati c’è anche l’altro volto nuovo dei granata, quel Brandon Soppy arrivato negli ultimi giorni in prestito dall’Atalanta

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.