l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
24 Settembre 2023 - 19:48
Massimiliano Allegri, tecnico bianconero
Ancora tanti punti interrogativi per questa Juventus, attesa dalla sfida di campionato contro il Lecce, dove probabilmente ci sarà un turnover ragionato ma non esagerato. La sconfitta pesante col Sassuolo ha riaperto alcune vecchie ferite di Allegri, che però ha l’opportunità immediata per smentire tutti. Il tecnico bianconero potrebbe mettere in panchina alcuni tra i bocciati della trasferta di Reggio Emilia, che hanno contribuito al ko. Si parte dunque da Szczesny, protagonista di una serata da dimenticare contro i neroverdi: a questo punto, il portiere polacco potrebbe risposare un po’, permettendo a Perin di disputare la gara di titolare, altrimenti avrà subito un’opportunità per riscattarsi.
Stesso discorso dicasi per Gatti, anche lui finito nel calderone degli orrori del ko di Sassuolo. Al suo posto potrebbe partire dal primo minuto Rugani, pronto al debutto stagionale. Il difensore italiano è visto da Allegri soprattutto come vice Bremer. Più difficile invece che Danilo - che ha giocato anche in nazionale - in un momento del genere possa accomodarsi in panchina, considerato che è tra i pochi leader della squadra bianconera. Per quanto riguarda invece gli altri reparti, qualcosa piuttosto potrebbe cambiare in mezzo e in avanti, ma anche in questo caso il tecnico juventino non ha ancora sciolto le riserve: Fagioli, proprio l’anno scorso contro il Lecce dimostrò le proprie qualità, questa volta potrebbe partire dall’inizio, anche se fin qui il suo minutaggio è comunque simile a quello di Miretti, altro che potrebbe candidarsi per una maglia da titolare contro i salentini.
Insomma, vari dubbi per Allegri che vuole evitare gli errori commessi sabato contro il Sassuolo che sono costati la vittoria alla compagine bianconera. Oggi può essere una giornata decisiva per capire le sue intenzioni, senza dimenticarsi del fatto che il Lecce ha avuto un inizio molto importante grazie alla nuova guida di D’Aversa.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..