l'editoriale
Cerca
motogp
25 Settembre 2023 - 18:15
Pecco Bagnaia proverà a rialzarsi dopo il Gp dell'India
Due uomini nel mirino, anche se per motivi diversi. Perché nel prossimo weekend, con il Gp del Giappone, Pecco Bagnaia e Marc Marquez saranno quelli più attesi. Il campione del mondo perché ancora in lotta per il titolo, anche se con il fiato corto. L’ex campione del mondo perché scioglierà le riserve sul suo futuro. Pecco in India ha fallito un primo match point importante cadendo subito dopo il sorpasso a Martin e ora le distanze tra i due sono quasi azzerate. Ma il vero dato clamoroso è un altro. Delle dodici vittorie in un Gran Premio (lasciando perdere le Sprint) nelle ultime due stagioni, il chivassese ne ha messe e segno undici in Europa e una sola nel Gp di Malesia dello scorso anno. Come a dire che guardando il calendario, tutto ambientato ad Oriente nelle prossime sei gare prima del finale a Valencia, c’è di che preoccuparsi.
Per approfondire leggi anche:
Questo a meno che Bagnaia e la Ducati Factory non ritrovino la loro magia dei giorni belli. La prossima tappa sarà Motegi, come a dire casa Honda. In pratica la casa di Marquez almeno fino a novembre. Perché tutti ormai danno per scontato il suo passaggio alla Ducati del Team Gresini al fianco del fratello Alex, un annuncio che potrebbe anche arrivare nel fine settimana nipponico per lanciare un messaggio preciso. Ma dalla Spagna rilanciano con un retroscena clamoroso. Secondo il quotidiano “AS” infatti Honda avrebbe accettato di liberarlo dal contratto in scadenza solo nel 2024 solo a patto che nel 2025 torni a casa base, sempre che gli dimostri di aver realizzato una moto competitiva e vincente. Un diritto di “recompra” che rischia di stravolgere tutto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..