Cerca

la giornata di a1

Volley femminile, il programma delle due torinesi: Chieri e Pinerolo, caccia al riscatto

Entrambe battute all'esordio, Reale Mutua e Wash4Green sfidano Roma e Firenze

Volley femminile, il programma delle due torinesi: Chieri e Pinerolo, caccia al riscatto

Le ragazze della Reale Mutua Chieri

Dopo le sconfitte casalinghe della prima giornata, le due torinesi di A1 saranno attese domenica da altrettante trasferte. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che ha ceduto per 3-0 alla Igor Gorgonzola Novara, alle 17 farà visita alla matricola Roma Volley Club. Le ragazze allenate da coach Bregoli andranno a caccia della prima vittoria. «Sicuramente - commenta la ex di turno Valeria Papa - tutti speravamo in un esordio diverso, però siamo solo all’inizio. Il risultato è stato netto, ma per gran parte dei tre set ce la siamo giocata. Sono sicura che già dalla partita con Roma vedremo una crescita. Avendo un marito romano e mezza vita lì, per me è come tornare in una seconda casa. Sono contenta di farlo in una giornata importante per la società e la città, perché sarà la prima volta per la pallavolo di alto livello nuovamente al PalaTiziano. Roma ci affronterà con mente libera e voglia di fare e noi dovremo essere brave a imporre il nostro gioco».

La Wash4Green Pinerolo ha già mosso la classifica, cedendo al tiebreak alla Honda Olivero San Bernardo Cuneo, e alle 19,30 sarà ospite del Bisonte Firenze (diretta su Sky Sport), per provare ad alimentare il bottino. «Questa prima trasferta ufficiale della stagione - afferma il tecnico Marchiaro - richiederà un supplemento di attenzione. Cercheremo la prima vittoria, ben sapendo che essa maturerà da un fisiologico miglioramento della nostra pallavolo. Qualche mattoncino l’abbiamo già messo domenica scorsa, uscendo da grande squadra dalla peggiore sorte che potessimo trovare al debutto. Arriviamo da una buona settimana di lavoro, in cui si sono visti altri progressi e segnali determinanti sulla voglia di evolvere ancora».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.