Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Fenera Chieri '76 impegnata in Coppa Cev: ecco con chi giocherà gli ottavi di finale

La squadra di coach Bregoli è chiamata a una trasferta impegnativa: "Sarà una sfida dura"

Fenera Chieri '76 impegnata in Coppa Cev: ecco con chi giocherà gli ottavi di finale

Riprende il suo percorso europeo la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che chiude un mese di novembre molto intenso e all’insegna, per lo più, delle tre gare in una settimana. Mercoledì sera alle ore 19 la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli farà visita allo Zeleznicar Lajkovac, nell’andata degli ottavi di finale di Cev Volleyball Cup. La compagine serba nel turno precedente ha eliminato le ceche del Kralovo Pole Brno, con una vittoria per 3-1 in trasferta e una sconfitta per 3-2 in casa, trascinata dai 36 punti complessivi della schiacciatrice statunitense Malina Terrell. In panchina siede Branko Kovacevic, che nel 2010 e 2011 ha allenato in Italia a Perugia. Le collinari, al loro debutto stagionale sul fronte continentale, si sono imposte con un più agevole doppio 3-0 sulle svizzere dell’Fkb Power Cats Dudingen e hanno tutte le intenzioni di continuare a collezionare successi. «Di sicuro - spiega il libero Elena Rolando - sarà una trasferta dura e impegnativa, sia mentalmente sia fisicamente, arrivando da un mese molto impegnativo. Nonostante la stanchezza, ci metteremo tutto l’impegno, la forza di volontà e la cattiveria agonistica per vincere, perché sappiamo benissimo che da qui in avanti le avversarie che troveremo in Europa saranno di alto livello. Non vediamo l’ora di giocare il ritorno in casa davanti a tutti i nostri tifosi e faremo di tutto per passare anche questo turno e proseguire la nostra marcia».

La sfida al Pala Gianni Asti è in programma giovedì 7 dicembre alle 20. In serie A1 la Reale Mutua viene da una battuta d’arresto subita per 3-2 sul campo della Savino Del Bene Scandicci, che ha lasciato parecchio amaro in bocca. Capitan Grobelna e compagne conducevano, infatti, per due set a uno e nel quarto sono state rimontate da un vantaggio di 17-9. Ha invece recuperato la Wash4Green Pinerolo, che ha tagliato il traguardo al tiebreak davanti al Volley Bergamo 1991, con la palleggiatrice Carlotta Cambi Mvp. «Penso che non sia stata la nostra miglior partita - afferma la regista - forse è stata la peggiore contro una squadra del nostro livello, ma l’abbiamo portata a casa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.