Cerca

a tutto campo

"In vendita o fuori dalla Borsa?" Arriva la risposta di John Elkann

Il rampollo di casa Agnelli è intervenuto all'Investor Day

"Juve in vendita o fuori dalla Borsa?" Arriva la risposta di John Elkann

John Elkann in una delle ultime partitelle in famiglia in quel di Villar Perosa

Dalla Juventus alla Ferrari. John Elkann, amministratore delegato di Exor, principale azionista dei bianconeri, ha parlato in occasione dell'Investor Day: "Nessun fondo straniero ci ha approcciato - ha detto Elkann a proposito della società bianconera -, né lo abbiamo fatto noi. Non è una prospettiva che ci interessa o attuale". "L'attuale vertice - ha continuato - ha risolto tutti i problemi che la società ha avuto in ambito sportivo. Ora ci possiamo concentrare sul futuro. Per la Juventus è l'anno zero. L'aumento di capitale è necessario per dare la forza per affrontare il prossimo triennio con forti ambizioni in campo e fuori per potere eccellere", ha aggiunto. . "Un punto contro l'Inter è un risultato importante ma piedi per terra - ha avvisato Elkann - Allegri ha vinto tanti trofei, e ci auguriamo di vincerne ancora. Siamo lì in un campionato stimolante, e c'è la Coppa Italia con un percorso ancora tutto da fare. Penso quello che Allegri ha sempre detto, l'importante è tenersi dietro gli altri. Non serve avere grandi aspirazioni, ma partita dopo partita fare punti, continuiamo così".

I problemi della Juventus sono "nati" fondamentalmente a Piazza Affari, in ambito borsistico. Qualcuno ha ipotizzato anche l'uscita dalla Borsa per i bianconeri: "Non commento le speculazioni". Così John Elkann, ha risposto sulla possibilità di un delisting della Juventus. Tra i temi caldi di giornata anche la Rossa di Maranello che domenica scorsa ha chiuso una stagione, la prima dell'era Vasseur, tra alti e bassi. Tempo di primi bilanci per Elkann: "E' stata una stagione deludente per come è finita ad Abu Dabhi - ha commentato - dove per poco non siamo arrivati secondi in campionato. Nell'ultimo quarto di campionato ci siamo giocati seriamente il secondo posto. Eravamo in gara anche con Red Bull. Se si guarda alle pole position che abbiamo ottenuto quest'anno è un numero molto alto. Ora dobbiamo spingere nei prossimi campionati per convertire maggiori pole in vittorie".  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.