Cerca

Sci

Coppa del mondo, gare annullate: Sofia Goggia protesta

L’italiana: «Troppa neve caduta durante la notte, strano»

La polemica di Sofia Goggia

Sofia Goggia (foto Pentaphoto)

Giornata sfortunata per lo sci alpino con entrambe le gare saltate a causa delle condizioni meteo avverse. E' stata infatti cancellato il supergigante femminile di Coppa del mondo a St.Moritz per via della forte nevicata caduta nella notte. Salta anche lo slalom maschile in programma in Val D'Isere.

La sicurezza della pista è stata compromessa dalla pioggia e dalla neve cadute durante la notte. Sofia Goggia non la prende bene e su Instagram ironizza sulla cancellazione. Già la giornata di sabato, comunque, era stata un campanello d'allarme: la discesa (vinta da Mikaela Shiffrin) era stata interrotta dopo la 35ª atleta per questioni di sicurezza, fattibile perché le iscritte erano 56 e quindi era già scesa più della metà delle altete, rendendo la gara omologabile. «Oggi gara cancellata. Troppa neve caduta durante la notte. Strano... Ma dai?!? Su cinque gare di velocità, cancellate tre». Così la Goggia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.