Cerca

pianeta bianconero

Juve, non solo Tiago Djaló: c'è un nome nuovo per la mediana di Allegri

Con la cessione di Dragusin da parte del Genoa, i bianconeri guadagneranno 7 milioni. Intanto Bonucci sta già per dire addio allo Bundes

Juve, non solo Tiago Djaló: c'è un nome nuovo per la mediana di Allegri

Il difensore portoghese Tiago Djaló del Lille

Giovani da pescare in Next Gen, come sta accadendo quest’anno con i vari Yildiz, o in giro negli altri campionati come è successo solo qualche giorno fa con Adzic, 17enne mezzala del Buducnost Podgorica, società montenegrina. Il centrocampista a gennaio arriverà a Torino per sostenere le visite mediche per poi poter sbarcare sotto la Mole il prossimo giugno per una cifra che si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Per potere fare acquisti sul mercato, inolte, la Juventus punta a autofinanziarsi. Questa volta non direttamente ma indirettamente, grazie al Genoa che sta cedendo in queste ore il centrale romeno Dragusin a uno tra Bayern Monaco - è arrivata l’offerta ufficiale - e Tottenham. Cosa centra la Juventus? Ai bianconeri, bravi a pescarlo quando era giovanissimo, spetterà il 20 cento sulla rivendita, una cifra che si aggira attorno ai 7,3 milioni di euro.

Ebbene la Juve prepara a fare quei pochi colpi di mercato previsti - sempre che non arrivino delle occasioni, specie per la mediana - con i soldi di Ranocchia, destinato al Palermo a titolo definitivo, e Dragusin appunto. I nomi in ballo in entrata, invece, sono quello del difensore portoghese Tiago Djaló: alle prese con un infortunio al crociato del ginocchio, ginocchio infortunato nel marzo del 2023, Juventus e il Lille, società detentrice del cartellino del classe 2003, hanno già trovato da alcuni giorni un’intesa di massima, 3,5 milioni di euro su 3,5 milioni di bonus. La dirigenza della Juventus è al lavoro con l’entourage del calciatore per chiudere il cerchio.

L'altro nome, venuto a galla nelle ultime ore, è quello di Manu Konè, centrocampista francese del Borussia Moenchengladbach. Il Napoli è fortemente interessato al francese classe 2001, ma il giocatore ha già fatto sapere di preferire la Juventus come destinazione, anche se forse se ne riparlerà in estate. Infine, sempre in uscita, i bianconeri ragionano sul presto di Moise Kean: in lizza Monza e Fiorentina. Il giocatore, per non perdere l’azzurro e l’Europeo, riflette. Infine, Leo Bonucci, ex Juve, passa dallo United Berlino al Fenerbache dopo soli 4 mesi in Germania.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.