Cerca

TENNIS

Australian Open, avanzano Musetti e Cobolli. Ecco quando tocca a Sonego...

Il primo turno starà regalando sorprese e prime volte ai colori azzurri

Australian Open, avanzano Musetti e Cobolli. Ecco quando tocca a Sonego...

Lorenzo Sonego si prepara all'esordio agli Australian Open

Gli Australian Open sono pronti a salutare l’esordio di Lorenzo Sonego, il cui match sul campo 3 è il quarto a partire dalle ore 1 della notte italiana. Il 28enne torinese, n. 46 al mondo, è stato sorteggiato nel primo Slam dell’anno contro l’inglese Daniel Evans (n. 38), che ha battuto nei due precedenti, nel 2020 in semifinale a Vienna e nel 2023 nei trentaduesimi a Miami. Mercoledì Jannik Sinner, n. 4 del ranking e del seeding, che nella sfida di apertura non ha lasciato set all’olandese Botic Van de Zandschulp (n. 59), sarà opposto all’altro arancione Jesper de Jong (n. 161).

Oggi, intanto, sono stati protagonisti gli azzurri Lorenzo Musetti (n. 28 Atp e testa di serie n. 25) e Flavio Cobolli (n. 100). Il 21enne romano, che era partito dalle qualificazioni, ha disputato la partita più bella della sua carriera, conquistando la prima vittoria in un major per 6-4, 3-6, 6-3, 2-6, 7-5 ai danni del cileno Nicholas Jarry (n. 18 della classifica e del torneo). «Sono molto contento - spiega Cobolli - di come ho affrontato le difficoltà, e sono state tante. Sinceramente pensavo di averla persa, ma sul cambio del 5-4 ho guardato il mio team e ho visto che ancora ci credeva e mi incitava. Ho subito cambiato idea, ho provato a dare tutto, hanno avuto ragione».

Il 21enne carrarino Musetti, che in primavera diventerà papà, ha prevalso per 7-6, 7-6, 4-6, 6-2 sul francese Benjamin Bonzi (n. 106). «Finalmente è arrivata la prima vittoria in Australia - afferma il toscano - la motivazione è tornata, mi sento bene e ho ritrovato il mio equilibrio. Sono sulla strada giusta, ho tanta voglia di far bene dopo una stagione così così». Avanza anche Jasmine Paolini, fuori Sara Errani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.