Cerca

TENNIS

Australian Open, Vavassori-Bolelli che impresa! Battono i tedeschi e volano in finale nel doppio

Il duo azzurro si è imposto due set a uno, 6-3, -3-6, 7-6

Australian Open, Vavassori-Bolelli che impresa! Battono i tedeschi e volano in finale nel doppio

Simone Bolelli e Andrea Vavassori (foto Instagram)

Impresa storica per il doppio azzurro che batte in semifinale la coppia tedesca Hanfmann-Koepfer. Simone Bolelli e il torinese Andrea Vavassori conquistano la finale degli Australian Open, un risultato straordinario per il tennis italiano, l'ennesimo. Il duo azzurro si è imposto due set a uno, 6-3, -3-6, 7-6. Sabato, nella mattinata italiana, se la vedranno contro l’indiano Rohan Bopanna (numero uno del mondo della specialità da lunedì, a 43 anni) e l’australiano Matthew Ebden, teste di serie numero 2 e una delle coppie più forti di tutte. 

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono la terza coppia italiana della storia a giocare una finale Slam dopo Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola (due al Roland Garros e una a Wimbledon, con vittoria a Parigi nel 1959) e quella composta dallo stesso Simone Bolelli e Fabio Fognini, che trionfarono a Melbourne nel 2015. Obiettivo, con l'eventuale vittoria del titolo, è anche quello di approdare alle Nitto Atp Finals 2024 che si giocheranno a novembre sotto la Mole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.