l'editoriale
Cerca
PIANETA BIANCONERO
27 Gennaio 2024 - 20:33
Massimiliano Allegri durante la partita tra Juventus e Empoli
La corsa Juve si ferma sul più bello. A una settimana e un giorno dal derby d’Italia che può dire molto sul duello scudetto, i bianconeri di Massimiliano Allegri pareggiano 1-1 contro la penultima in classifica, l’Empoli dell’ex granata Davide Nicola, che nelle sue prime due panchine con i toscani ha già messo a referto 4 punti. Sette vittorie consecutive, si ferma così la striscia di vittoria della Vecchia Singnora. Ma che sarebbe stata una giornata storta all’Allianz Stadium, lo si è capito al 18° del primo tempo, quando l’arbitro dopo aver rivisto l’azione al Var ha espulso il polacco Milik per un fallaccio inutile a centrocampo. Juventus in dieci uomini per più di 70 minuti. Possesso palla decisamente dalla parte dell’Empoli anche se Szczesny è stato chiamato solo un paio di volte. La Juve, piuttosto, ha rischiato di andare in vantaggio nel finale, con Miretti ma il 2003 ha sparato alto. Nella ripresa, pochi giri di orologio, e Juve in vantaggio: ancora lui, ancora Vlahovic che manda in rete il suo 12° gol stagionale, su azione di calcio d’angolo, risolvendo in mischia.
Visualizza questo post su Instagram
Il post di Milik sui social per chiedere scusa a compagni e tifosi
L’Empoli la rimette a posto al 70° con un tiro mancino rasoterra del talentino Baldanzi. Nel finale entra Yildiz ma non basta. All’Allianz finisce 1-1. Al termine della partia le parole di Allegri: «Persa un’occasione? Abbiamo fatto una buona partita. In dieci non ci siamo disordinati. Abbiamo cercato di vincere la partita. Questo è il calcio, non puoi vincerle tutte le partite. L’imprevisto dell’espulsione ci ha complicato un po’ i piani». «Milik? Dispiace ma sono cose che capitano - ha aggiunto -, veniva da buone prestazioni. Avevamo bisogno di più fisicità davanti». «Chiesa e Rabiot? Stanno meglio - ha detto - in previsione dell’Inter. Ma noi dobbiamo pensare al 25 maggio. Non è un pareggio che ci deve buttar giù. Non puoi vincerle tutte. Chi le vince tutte è bravo». «Yildiz prima? Con il senno di poi si costruiscono palazzi fantasma - ha commentato -. Questo è un buon punto per come si era messa». «Inter? Andiamo lì per fare una bella partita, ricordando che l’Inter è la più forte e la favorita del campionato».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..