Cerca

tennis

Australian Open, Sinner che impresa! Vince il suo primo Slam con una rimonta incredibile!

Sotto due set a zero contro il russo Medvedev, il 22enne di Sesto Pusteria ha conquistato il titolo con un'impresa straordinaria

Australian Open, Sinner che impresa! Vince il suo primo Slam con una rimonta incredibile!

Jannik Sinner si è laureato campione agli Australian Open

Campione agli Australian Open, con un'impresa storica, con un'incredibile rimonta. Dopo i primi due set sembrava tutto perduto. E invece…come una formichina, punto dopo punto Jannik Sinner ha preso confidenza con il fatto di giocare la sua prima finale di uno Slam e ha rimontato il russo Medvedev - avanti di due set - ed è andato a vincere gli Australian Open. Una vera e propria impresa per il rosso della Val Pusteria che nei primi due set era sembrato smarrito e pagava a caro prezzo il favore del pronostico e la pressione che c'era attorno a lui dopo la vittoria sul numero uno al mondo Nole Djokovic. Questo il risultato finale: 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-4 in tre ore e 44 minuti. 

"Ciao a tutti - ha esordito Jannik nel primo discorso da campione Slam -. Prima di tutto mi congratulo con te (rivolgendosi a Medvedev) per aver disputato un grande torneo. A ogni match mi mostri qualcosa in cui poter migliorare, corri su ogni palla, ti auguro di sollevare questo trofeo prima o poi".  Poi è stata la volta dei ringraziamenti: "Non solo chi è qui ma anche chi è a casa. Grazie perché mi incoraggiate e riuscite a capirmi anche se a volte non è facile. Grazie alla mia famiglia, vorrei che tutti quanti avessero i genitori che ho avuto io. Non mi hanno mai messo sotto pressione e mi hanno dato sempre la possibilità di scegliere". Un po' di commozione, poi, c'è stata per Sinner quando parla dei genitori ma subito torna il sorriso del giocherellone: "Sono felice che si giochi qui, perché a casa mia c'è la neve e venti gradi sotto zero... Correre sotto il sole è molto meglio". Poi sempre a proposito dei genitori: "Vorrei che tutti i ragazzi avessero una famiglia come la mia - ha aggiunto il campione di Melbourne - mi hanno permesso di scegliere la mia strada". 

 

"Mai smettere di lottare!", ha scritto Sinner sui suoi profili social 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.