l'editoriale
Cerca
le reazioni
28 Gennaio 2024 - 15:09
Jannik Sinner mentre bacia il suo primo trofeo vinto in un torneo dello Slam (foto Federtennis)
Quarantotto anni dopo Adriano Panatta (Roland Garros, 1976) un altro azzurro torna a vincere un torneo del Grande Slam. Jannik Sinner è il quinto italiano nella storia a riuscire nell'impresa di portarsi a casa il titolo di un major: Pietrangeli, Panatta, Pennetta, Schiavone e Sinner appunto. Subito dopo la vittoria sul centrale di Melbourne sono arrivati i complimenti di avversari, amici e non solo. Il primo a congratularsi, naturalmente, in diretta tv è stato il suo avversario, il gigante russo Medvedev. "Mi complimento con Jannik - ha detto -: hai dimostrato ancora una volta di meritartelo, sei cresciuto, hai lottato, stai vincendo tanti tornei. Ci siamo affrontati in tante finali, sono certo che non è l’ultima finale Slam della tua carriera: cercherò di vincere la prossima perché ne hai vinte tre di fila".
Per approfondire leggi anche:
Poi sono arrivati via social i complimenti degli avversari di sempre e degli amici. Tra i primi Fabio Fognini: "Il lavoro di squadra fa la differenza", ha scritto il tennista ligure. Un bel messaggio è arrivato da parte di Lorenzo Sonego, amico di Sinner: "Epico", ha scritto il torinese. Matteo Berrettini ha pubblicato: "Campione dentro e fuori, bravo Jan!". Grandi complimenti anche da parte di Andreas Seppi: "Che bello, che emozioni, goditi questo momento!". Un altro bel messaggio è arrivato dallo spagnolo numero 2 al mondo Carlos Alcaraz: "Goditi il momento, te lo sei meritato amico mio".
Visualizza questo post su Instagram
I am so happy for you Jannik! You deserve it more than anyone! Enjoy the moment my friend! @janniksin pic.twitter.com/IcWDQIdF9L
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) January 28, 2024
Si è congratulato anche un altro spagnolo, un certo Rafa Nadal. "Wow, congratulazioni Jan! Torneo spettacolare. Una grande vittoria per te e per la tua famiglia". Altri complimenti sono arrivati anche Novak Djokovic, surclassato dalla volpe rossa di Sesto Pusteria in semifinale: "Bravo Jannik, tutto meritato. Congratulazioni alla tua famiglia e al tuo team".
Poi sono arrivati anche i complimenti di Giorgia Meloni, sempre via social.
I complimenti dalla Juventus e anche da Urbano Cairo, presidente del Toro
È un giorno storico per lo sport italiano, grande @janniksin https://t.co/QhJHlTADCH
— JuventusFC (@juventusfc) January 28, 2024
Visualizza questo post su Instagram
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..