Cerca

le reazioni

A 48 anni dall'ultima volta, un azzurro vince uno Slam! Sinner, i complimenti da tutto il mondo...

Da Fognini a Nadal...E anche re Djokovic si complimenta. Berrettini: "Campione dentro e fuori, bravo Jan!"

A 48 anni dall'ultima volta, un azzurro vince uno Slam! Sinner, i complimenti da tutto il mondo...

Jannik Sinner mentre bacia il suo primo trofeo vinto in un torneo dello Slam (foto Federtennis)

Quarantotto anni dopo Adriano Panatta (Roland Garros, 1976) un altro azzurro torna a vincere un torneo del Grande Slam. Jannik Sinner è il quinto italiano nella storia a riuscire nell'impresa di portarsi a casa il titolo di un major: Pietrangeli, Panatta, Pennetta, Schiavone e Sinner appunto. Subito dopo la vittoria sul centrale di Melbourne sono arrivati i complimenti di avversari, amici e non solo. Il primo a congratularsi, naturalmente, in diretta tv è stato il suo avversario, il gigante russo Medvedev. "Mi complimento con Jannik - ha detto -: hai dimostrato ancora una volta di meritartelo, sei cresciuto, hai lottato, stai vincendo tanti tornei. Ci siamo affrontati in tante finali, sono certo che non è l’ultima finale Slam della tua carriera: cercherò di vincere la prossima perché ne hai vinte tre di fila".

Poi sono arrivati via social i complimenti degli avversari di sempre e degli amici. Tra i primi Fabio Fognini: "Il lavoro di squadra fa la differenza", ha scritto il tennista ligure. Un bel messaggio è arrivato da parte di Lorenzo Sonego, amico di Sinner: "Epico", ha scritto il torinese. Matteo Berrettini ha pubblicato: "Campione dentro e fuori, bravo Jan!". Grandi complimenti anche da parte di Andreas Seppi: "Che bello, che emozioni, goditi questo momento!". Un altro bel messaggio è arrivato dallo spagnolo numero 2 al mondo Carlos Alcaraz: "Goditi il momento, te lo sei meritato amico mio". 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)

Si è congratulato anche un altro spagnolo, un certo Rafa Nadal. "Wow, congratulazioni Jan! Torneo spettacolare. Una grande vittoria per te e per la tua famiglia". Altri complimenti sono arrivati anche Novak Djokovic, surclassato dalla volpe rossa di Sesto Pusteria in semifinale: "Bravo Jannik, tutto meritato. Congratulazioni alla tua famiglia e al tuo team". 

Poi sono arrivati anche i complimenti di Giorgia Meloni, sempre via social.

I complimenti dalla Juventus e anche da Urbano Cairo, presidente del Toro



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Urbano Cairo (@urbano.cairo)




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.