l'editoriale
Cerca
PIANETA BIANCONERO
02 Febbraio 2024 - 21:24
Massimiliano Allegri insieme a Simone Inzaghi
Centoottanta paesi collegati - sessantadue emittenti televisive - da tutto il mondo per vedere la partita delle partite, il derby d’Italia che potrà decidere una fetta di scudetto. E dalle parti di San Siro si aspettano di stabilire anche il record dei record per quel che riguarda incasso e numero di presenze allo stadio. In casa Inter, infatti, ci si aspetta ti toccare la quota monstre già raggiunta nel 2019, guarda caso sempre da un altro Inter-Juventus. Ancora qualche dubbio di formazione per Massimiliano Allegri, dubbio che scioglierà magari già in mattinata durante la conferenza stampa della vigilia.
Ieri, intanto, in casa Juventus è stato il giorno del neo-arrivato Carlos Alcaraz: l’argentino 21enne in mattinata si è sottoposto alle visite mediche dopodiché ha visitato le strutture. Prime parole in bianconero per lui: «È stato tutto molto rapido, ma anche molto bello - ha raccontato Alcaraz ai canali bianconeri - . Il mio agente mi ha detto dell’interesse e io ho cercato di stare tranquillo. La mia fidanzata mi ha dato grande sostegno, è stato tutto molto bello. Sapevo di dover stare calmo perché le cose potevano non andare bene, ma ora sono qui e sono molto contento di essere in questo grande club. I primi giorni qui sono stati molto belli». «Sensazioni? È stato impressionante - ha continuato -, è un sogno. So che dovrò impegnarmi molto per centrare gli obiettivi sia con la Juve che a livello individuale. È stato pazzesco perché giocavo con la Juve alla Playstation e ora sono qui». Juve fa rima con Argentina, tanti i connazionali che hanno scelto la Signora: «È un onore, arrivare qui è una bella sensazione - ha spiegato -. Devo dire che ho visto molte partite quando c’erano qui Di Maria, Paredes, Dybala, è stato molto bello». Può giocare sia a destra sia a sinistra: «Sono un ragazzo molto competitivo, non mi piace perdere - ha detto -. Per questo darò il massimo finche vestirò questa maglia». Infine sull’idolo: «Da bambino mi è sempre piaciuto molto Cristiano Ronaldo, è stata un’ispirazione per me e per tutti».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..