Cerca

pianeta bianconero

Juventus, Chiesa e Vlahovic ko: ecco cosa è successo dopo il derby d'Italia

Infortunio anche per Mattia Perin: per lui 3/4 settimane di stop. Intanto ci sono le date della semifinale della Coppa Italia contro la Lazio

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa

Dopo il danno, la sconfitta a San Siro nel posticipo della 23esima giornata, la beffa. Sì, perché il giorno dopo in casa Juventus, è tempo di fare la conta dei feriti. "Allenamento finito poco fa - hanno fatto sapere dal J Center della Continassa -, scarico per chi ha giocato e allenamento in campo per chi non ha giocato e chi ha giocato meno con alcuni ragazzi della Next Gen". Capitolo infortuni: Vlahovic ha fatto esami al JMedical per un sovraccarico all'adduttore della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno anche in vista della sfida di lunedì prossimo contro l'Udinese. Per quel che riguarda Chiesa, invece, l'ex Fiorentina ha riportato una contusione al piede destro: fanno sapere, da casa Juve, che le sue condizioni sono in miglioramento: "il piede è molto meno gonfio", dicono. Martedì 6 febbraio squadra a riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì pomeriggio.

Intanto la Lega di Serie A ha comunicato le date della doppia sfida di semifinale di Coppa Italia. La gara di andata tra Juventus e Lazio andrà in scena all'Allianz Stadium il prossimo 2 aprile: fischio di inizio alle ore 21. La gara di ritorno è stata fissata all'Olimpico di Roma per il 23 aprile, con fischio di inizio previsto sempre alle 21. Dall'altra parte del tabellone, invece, si giocheranno l'accesso alla finale Fiorentina e Atalanta: l'andata a Firenze è prevista il 3 aprile (ore 21), mentre il ritorno a Bergamo è fissato sempre alle 21, mercoledì 24 aprile.

Altra tegola
Non solo Vlahovic e Chiesa. Sempre nel pomeriggio di lunedì 5 febbraio è arrivata la notizia dello stop di Mattia Perin. "Nel corso dell’allenamento odierno MattiaPerin si legge nel comunicato divulgato dalla società bianconera -ha riportato trauma lieve al ginocchio destro. Il calciatore è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici svolti presso il JMedical che hanno evidenziato la lesione di 1° grado del legamento collaterale mediale. Mattia Perin inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività nei prossimi giorni". Per lui si stima uno stop che va dalle 3 alle 4 settimane. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.