Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Final Four di Coppa Italia, Chieri sfida la corazzata Conegliano: "In gara secca tutto è possibile"

Le ragazze di coach Bregoli saranno impegnate a Trieste insieme a Milano e a Scandicci

Final Four di Coppa Italia, Chieri sfida la corazzata Conegliano: "In gara secca tutto è possibile"

Tutta la grinta delle ragazze di Chieri (foto Mario Sofia)

Il fine settimana di serie A1 femminile è monopolizzato dalla Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, che ha come testimonial la campionessa azzurra Tai Aguero, e a Trieste, in una stagione che la sta vedendo protagonista su tutti i fronti, c’è anche la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. La squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli, che è quinta in campionato e ha raggiunto le semifinali di Cev Volleyball Cup, sabato 17 febbraio alle 15 scenderà in campo nella prima semifinale contro la corazzata Prosecco Doc Imoco Conegliano, che si è aggiudicata le ultime quattro e cinque delle ultime sette edizioni della manifestazione. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su Rai Play. Le collinari nei quarti di finale hanno compiuto l’impresa di eliminare, in una gara secca disputata in trasferta, la Igor Gorgonzola Novara, che la precede in classifica.

«Rispetto alle altre squadre che si sono qualificate con noi a questa Final Four - spiega coach Bregoli - credo che ci manchi ancora un po’ l’esperienza di giocare queste partite. Quando si è abituati a confrontarsi a questo livello continuamente, nei momenti importanti si riesce a fare la differenza. Penso comunque che stiamo crescendo e quest’anno abbiamo impegnato al tiebreak Conegliano, Milano e Scandicci. A forza di provarci, riusciremo a batterle. Abbiamo cambiato molto rispetto all’anno scorso e all’inizio è stato necessario del tempo per trovare le sinergie fra le ragazze. Siamo felici di essere qui, ma non ci accontentiamo. Per noi è la terza finale in cinque stagioni e vogliamo crederci sempre di più».


Per la capitana Kaja Grobelna «tenevamo molto a essere qui, ci attende un compito difficile, ultimamente, però, il nostro gioco è migliorato molto e abbiamo trovato la nostra identità. Siamo consapevoli che quando giochiamo bene siamo veramente forti e lo abbiamo dimostrato in Italia e in Europa. Conegliano è la squadra migliore del mondo e dovremo lottare su ogni punto come se fosse l’ultimo. Sicuramente la nostra battuta sarà importante. Sarà una partita secca, nella quale tutto è possibile». Nella seconda semifinale si affronteranno alle 18 l’Allianz Vero Volley Milano e la Savino Del Bene Scandicci. La finale sarà domenica alle 14,15, in diretta su Rai 2.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.