l'editoriale
Cerca
CALCIO - SERIE D
18 Febbraio 2024 - 21:31
Il Chisola passa anche con il Gozzano
Qualcuno fermi il Chisola. Momento fantastico per Conrotto e compagni artefici ieri pomeriggio di un pesante 2-0 ottenuto nella tana dell’ostico Gozzano. A salire in cattedra sono stati il solito Ponsat (attuale capocannoniere del girone) e l’ex Pinerolo De Riggi, quest’ultimo al terzo centro con la maglia biancoblu. Più che soddisfatto il tecnico Nicola Ascoli: «I ragazzi sono stati fantastici. Tutti sul pezzo, soprattutto chi è entrato nella ripresa ha fatto subito capire di essere in partita. Non era semplice, il Gozzano è un’ottima squadra, ma nel primo tempo siamo stati padroni del campo. Nella ripresa abbiamo concesso qualcosa, ma la vittoria non è mai stata in discussione». Successo importante quello del Chisola ottenuto dopo la sosta, periodo da sempre insidioso che di fatto ha visto la capolista Alcione Milano pareggiare sorprendentemente con la Sanremese. Ancora Ascoli: «Dopo le soste non è mai facile ripartire. Abbiamo lavorato tanto in settimana sull’aspetto mentale e i ragazzi non hanno sbagliato. Fa piacere la frenata dell’Alcione che è a meno cinque punti, ma non facciamoci castelli, loro sono stati costruiti per vincere, noi invece viviamo di giornata in giornata». Ieri pomeriggio poi hanno giocato anche Chieri e Pinerolo che hanno strappato un prezioso pareggio per 1-1 (a segno Bacchin per i collinari) e 0-0 rispettivamente contro Rg Ticino e Lavagnese. Si tiene stretto il pari l’allenatore pinerolo Pier Paolo Rignanese: «Abbiamo ottenuto un buon punto con una squadra che si è rinforzata tanto rispetto all’andata. È il quarto pareggio di fila è vero, ma il calendario ci sta presentando tante gare delicate, l’importante è non perderle».
Marco Piccinni
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..