Cerca

CALCIO - DILETTANTI

Il Chisola si illude con Nisci poi Alcione Milano rimonta e mantiene il primato

La squadra di mister Ascoli è uscita a testa alta dal confronto: "Avevo detto che ce la saremo giocata...". Pinerolo e Chieri ko

Il Chisola si illude con Nisci poi Alcione Milano rimonta e mantiene il primato

Non è bastato il gol di Nisci al Chisola

Addio sogni di gloria. Domenica 17 marzo infatti il Chisola ha perso contro la capolista Alcione Milano per 2-1 salutando così una vetta agganciata per ben quarantacinque minuti. Conrotto e compagni infatti erano riusciti a passare sorprendente in vantaggio in casa della capolista grazie a Nisci a segno al ventesimo del primo tempo facendo così impazzire i centocinquanta sostenitori biancoblu partiti da Vinovo per sostenere i loro beniamini, ma ecco la doppia gelata arrivata nella ripresa con il pareggio e il successivo controsorpasso dei milanesi ora a più sei con una gara in meno e con una grossa ipoteca sulla vittoria del campionato.
LE PAROLE DI MISTER ASCOLI
Tutt’altro che deluso il tecnico del Chisola Nicola Ascoli: «Non posso rimproverare nulla a questi ragazzi. Hanno disputato una partita fantastica, non dimentichiamo che a fine primo tempo eravamo in vetta al campionato, purtroppo sono emerse le loro individualità, un eurogol e un rigore a mio parere dubbio hanno deciso una gara che non meritavamo di perdere. Qualcuno pensava che saremmo venuti a fare le barricate e invece no, senza paura dico che avremmo potuto persino trovare il secondo gol, ma purtroppo non è arrivato, ripeto accetto il verdetto finale e faccio tanti complimenti all’Alcione». Una sconfitta che di fatto estromette il Chisola dalla lotta al vertice “costringendolo” così a puntare unicamente sui play off anche se Ascoli sembra pensarla diversamente: «Questa sconfitta non frena la nostra corsa. Finché la matematica non ci condanna è giusto crederci, ovviamente è dura, ma lo era anche prima, abbiamo però il dovere di continuare a crederci, il percorso fatto finora è stato esemplare, vogliamo toglierci ancora tante soddisfazioni, ci sono sette partite da qui alla fine, non molleremo di un centimetro».
DOMENICA DA DIMENTICARE
Domenica da dimenticare poi non solo per il Chisola, ma anche per Chieri e Pinerolo rei di aver fatto un viaggio a vuoto in Liguria: il primo infatti è caduto sotto i colpi della Fezzanese per 3-1 (a segno il “solito” Diop), ancor peggio invece è andato al secondo travolto da un incontenibile Vado (4-1 il punteggio finale con la rete di Coppola a rendere il punteggio finale meno pesante. Disfatta inaspettata dunque per il Chieri in serie positiva da ben nove risultati di fila e con un punto sopra i play out, zona quest’ultima dove risiede il Pinerolo, sempre più chiamato ad una nuova impresa.

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.