Cerca

CALCIO - DILETTANTI

Chieri, c'è la prima di mister Gabriele: "La classifica non rende giustizia a questi ragazzi"

Dopo l'esonero di Nisticò, l'esordio del nuovo tecnico contro il Ligorna. Il Chisola affronta il Vado per una sfida ad alta quota

Chieri, c'è la prima di mister Gabriele: "La classifica non rende giustizia a questi ragazzi"

Il Chieri prova a ripartire dopo l'addio di mister Fabio Nisticò

Trasferta a chiare tinte liguri per le nostre torinesi impegnate giovedì 28 marzo pomeriggio in tre sfide decisamente roventi. Alle 14:30 infatti ci sarà sia lo scontro playoff Vado-Chisola sia quello proibitivo per il Pinerolo di scena in casa dell’Albenga.

LA PRIMA DI GABRIELE A CHIERI
Alle 15:30 invece sarà tempo di scendere in campo per il Chieri dietro le mura amiche del Ligorna con l’esordiente Ernesto Gabriele in panchina, arrivato in settimana per sostituire in panchina Fabio Nisticò, esonerato dopo la sconfitta dello scorso weekend. Proprio Gabriele ha voluto dire la sua esaltando le doti di un gruppo a detta sua non ferito: «Ho visto un gruppo affamato con individualità importanti. La classifica non rende giustizia a questi ragazzi, dobbiamo essere coscienti della nostra forza e giocare con la mentalità giusta».

IN CASA CHISOLA
Scontro playoff poi per il Chisola chiamato a far bene in quel di Vado. C’è tanta carica nell’ambiente complice lo stop inatteso di domenica scorsa della capolista Alcione Milano, distante ora appena cinque lunghezze. Così il tecnico Nicola Ascoli che dovrà fare a meno del bomber Ponsat, out per squalifica: «Ci aspetta una gara importante. Vogliamo fare bene e rimanere in scia, nel calcio tutto può succedere, sappiamo bene che sarà difficile contro il Vado, ma vogliamo superare questo nuovo esame di maturità, la classifica è bella ed è giusto crederci ancora». Chiude poi il Pinerolo con l’allenatore Pier Paolo Rignanese desideroso di espugnare Albenga: «Non sempre vince il più forte in questo sport. Dovremo essere bravi a sfruttare ogni loro possibile errore, crediamo fortemente nella salvezza, ora sarà importante provare a fare punti contro chiunque».

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.