l'editoriale
Cerca
CALCIO - SERIE D
28 Marzo 2024 - 19:05
Il consueto selfie di squadra del Chisola che dopo la vittoria contro il Vado festeggia i 63 punti in classifica
Chapeau Chisola. Giovedì pomeriggio 28 marzo Conrotto e compagni hanno espugnato il fortino del Vado portando a casa un superbo 3-2 che certifica ancora una volta la voglia di lottare per un sogno chiamato serie C. I biancoblu infatti (ora a quota 63 punti) devono ringraziare un super Rizq (doppietta per lui) e Rosano, autori assieme a tutto il gruppo di una prestazione eccezionale che non solo gli ha permesso di far propria l’intera posta in palio, ma di restare anche distante appena 5 punti dalla capolista Alcione Milano.
LE PAROLE DI MISTER ASCOLI
Letteralmente euforico il tecnico Nicola Ascoli: «Partita bellissima. Ha prevalso la voglia di essere protagonisti, bravi noi a crederci fino alla fine. Sono contento di vedere una squadra affamata che sta continuando a credere nei propri sogni. Dopo la sconfitta contro l’Alcione potevamo mollare, ma così non è stato, finché la matematica non ci condanna noi continueremo a spingere». Impresa eroica poi persino per il Pinerolo capace di riacciuffare l’Albenga a tempo ormai scaduto sull’1-1 grazie ad un colpo di testa di Bongani, quest’ultimo in rete dopo appena dieci secondi dal suo ingresso in campo. Più che soddisfatto l’allenatore Pier Paolo Rignanese che festeggia un punto che sa di vittoria: «Siamo stati bravi a crederci fino alla fine. È un pareggio più che meritato, un punto pesante che fa morale, ora ci aspetta la mini sosta, ma già non vediamo l’ora di ripartire».
FALSA PARTENZA PER MISTER GABRIELE A CHIERI
Male invece la prima di Ernesto Gabriele sulla panchina del Chieri: contro il Ligorna infatti è arrivata una sconfitta per 2-1 (in rete il “solito” Vono) che li fa sprofondare sempre più giù. Disfatta a parte pare piuttosto contento l’ex Sersale: «A detta di tutti il pareggio ci stava persino stretto. Abbiamo fatto una bella gara, dispiace perché siamo stati molto sfortunati sotto porta, ma questo è il calcio. C’è tanto lavorare, questo lo so bene, ma questa squadra è viva e lotterà fino alla fine, posso garantirvelo». Ora ci sarà la sosta complice la Pasqua, ma poi sarà tempo di scendere in campo il prossimo 7 aprile. Il Chisola avrà un altro scontro diretto contro il Rg Ticino e farà il tifo per il Chieri, chiamato ad un’impresa chiamata Alcione. Delicatissima sfida salvezza invece per il Pinerolo invece il quale riceverà la Fezzanese.
Marco Piccinni
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..