Cerca

Calcio Dilettanti

Chisola, adesso è davvero tutto possibile (grazie al Chieri)

Manita al RG Ticino mentre l'Alcione si fa bloccare sul pari. L'Alessandria retrocede fra i dilettanti

Chisola, adesso è davvero tutto possibile (grazie al Chieri)

E alla fine il tanto temuto incubo arrivò. L’Alessandria è ufficialmente in serie D. Dopo ben sedici anni i “grigi” (vincitori del campionato nella stagione 2007-08) infatti salutano il calcio professionistico archiviando una stagione difficile sin dalle prime battute contrassegnata da tanta confusione e da un grosso punto interrogativo su un futuro che a oggi sembra tutto fuorché sereno.

Chi invece continua a credere nel sogno C invece è il Chisola artefice di un mirabolante 5-2 ottenuto ieri pomeriggio contro il RG Ticino. A far sognare i vinovesi non è solo la “manita” rifilata ai novaresi, ma il contemporaneo e quanto mai inaspettato pareggio dell’Alcione Milano bloccato sull’1-1 dal Chieri che di fatto riduce le distanze ad appena sei punti.

Tornando alla gara contro il RG Ticino si registra il ritorno al gol di Ponsat e le due doppiette di La Marca e Rizq, protagonisti di uno spettacolo memorabile che ha deliziato il palato del pubblico del “Marola”. Più che soddisfatto a fine gara il tecnico Nicola Ascoli: «Vittoria a parte ha vinto lo spettacolo. Si sono affrontate due squadre che hanno giocato a viso aperto dall’inizio alla fine, sette gol con tanti capovolgimenti di fronte, abbiamo vinto meritatamente, ma non era semplice». Vittoria bella e pesante quella del Chisola che consente a Conrotto e compagni di portarsi a quota sessantasei punti, a meno sei dalla vetta e quando ormai mancano appena quattro giornate al termine tutto sembra poter ancora succedere come ammesso dallo stesso Ascoli: «La percentuale è bassa. Come ho sempre detto finché la matematica non ci condanna abbiamo il dovere di provarci. Il calendario da qui alla fine è difficile per entrambi, sicuramente il pareggio dell’Alcione arrivato a tempo scaduto gli dà morale perché una sconfitta sarebbe stata devastante a livello psicologico, ma tutto può succedere, è difficile, ma ci sono ancora quattro partite».

Ad alimentare dunque le speranze (seppur difficili) del Chisola, l’impresa del Chieri che fa sorridere in primis se stesso grazie ad un 1-1 rincuorante firmato dal “solito” Vono con i lombardi capaci di salvarsi a tempo ormai scaduto. Chi invece non sembra passarsela affatto bene invece è il Pinerolo sconfitto per 2-0 dalla Fezzanese per una disfatta che lo lascia sempre più intrappolato nei play out assieme ai collinari

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.