l'editoriale
Cerca
pianeta granata
27 Aprile 2024 - 17:29
Il tecnico granata Ivan Juric
Rovinare la festa ai neo campioni d’Italia e continuare a rimanere attaccati al sogno di arrivare in Europa. Il Toro si prepara a scendere in campo - fischio di inizio della terna arbitrale tutta al femminile, ore 12.30 - a casa dei nuovi campioni d’Italia nel giorno della festa scudetto.
"SONO RIMASTO DELUSO"
Ai granata serve un’impresa grande così per uscire indenne dalla tana dell’Inter e i numeri, in tal senso, quelli espressi da Juric contro Inzaghi e dal Toro contro l’Inter, non aiutano: «Hanno vinto meritatamente il titolo e faccio loro i complimenti, dovremo fare una grande prestazione», ha detto l’allenatore croato alla vigilia della sfida di San Siro. La brusca frenata subita domenica scorsa con il pareggio 0-0 contro il Frosinone, aumenta i rimpianti in casa Toro: «Sono rimasto molto deluso, non voglio più vedere una roba del genere - ha detto Juric ricordando la sfida contro i ciociari - e già a Milano rivoglio il mio Toro: dalla sfida d’andata contro i nerazzurri in poi non abbiamo più sbagliato nulla e anche quando abbiamo perso ho comunque goduto delle prestazioni, nelle prossime cinque voglio rivedere la mia squadra».
"CONTRO TUTTE LE PIU' FORTI..."
Quella contro l’Inter è solo la prima di una serie di sfide difficili per i granata di Juric: dopo l’Inter, il Toro dovrà affrontare Bologna, Milan e Atalanta, oltre al Verona: «Ci troveremo di fronte le squadre più forti d’Italia, ma mi auguro di poter competere con tutti», ha aggiunto Juric parlando del rush finale che attende i granata. Per quel che riguarda la metà campo, fuori Linetty per squalifica, tornerà Ricci dal primo minuto mentre Ilic finirà in panchina: «Tameze potrebbe giocare in mezzo, si merita di tornare nel suo ruolo», ha anticipato il tecnico, “bocciando” il serbo dopo la prestazione sottotono offerta contro il Frosinone.
"MI ASPETTO TANTO DA LUI..."
In attacco, scalpita Sanabria per affiancare Zapata: «Tonny ha fatto bene, è stato anche sfortunato tra pali e grandi parate - ha detto l’allenatore sul paraguaiano - e adesso mi aspetto tanto da lui: anzi, ci sono diversi giocatori dai quali mi aspetto di più, soprattutto in zona gol perché non hanno segnato in molti». Inter-Toro è destinata a entrare nella storia perché sarà la prima partita di A diretta da una terna al femminile capitata da Ferrieri Caputi: «Mi auguro che le ragazze possano crescere, in futuro non dovremo nemmeno più soffermarci a vedere se le partite sono arbitrate da uomini o donne», la riflessione del tecnico croato.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..