l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
28 Maggio 2024 - 06:30
Federico Chiesa, autore di due gol nelle ultime due partite
Chiesa sì o Chiesa no? In casa Juventus - ieri la società bianconera ha voluto omaggiare il dottor Umberto Agnelli a 20 anni dalla sua scomparsa -, a 48 ore dal triplice fischio finale del campionato di Serie A, ci si interroga sul futuro del figlio d’arte.
RENDIMENTO ALTALENANTE
Il rendimento altalenante, fortemente condizionato dalle sue condizioni fisiche, e il ruolo da assegnargli nello scacchiere del futuro, più il contratto in scadenza nel 2025, mettono tutto in discussione. Con l’addio di Allegri, però, e il ritorno grazie a Montero al suo vecchio ruolo, l’ex Fiorentina è andato in gol sia con il Bologna sia con il Monza, raggiungendo quota 9 reti in campionato, 10 con la Coppa Italia. La permanenza alla Juve non è scontata: molto dipenderà dal volere di Thiago Motta, tecnico designato per sostituire Allegri. E molto dipenderà anche dalle eventuali offerte che verranno recapitate a Giuntoli. Per l’ex ds del Napoli nessuno può dirsi incedibile.
VETRINA EUROPEA
L’Europeo potrebbe essere una bella vetrina per l’esterno: in azzurro infatti ha sempre dimostrato di rendere al meglio: «Chiesa? È il nostro Sinner», aveva detto il ct Spalletti parlando di Federico. E la Juve spera che il classe 1997, disputi un grande Slam, pardon, un grande Europeo. Il Liverpool si è rimesso sulle sue tracce. Nelle ultime ore ha fatto irruzione la variabile Antonio Conte, pronto a ricostruire il Napoli (a Giuntoli piace il suo ex capitano Di Lorenzo) con la coppia Lukaku-Chiesa. Prendere o lasciarsi? La Juve e l’ex viola sono a un bivio. Chi è già stato liquidato, invece, è Allegri, esonerato il 17 maggio scorso: avvistato con John Elkann a Montecarlo in occasione del Gp, ieri l’allenatore ha rotto il silenzio, intervenendo alla presentazione della nuova campagna “Informateen” in corso al Coni: «Nicolò Fagioli - ha detto il tecnico sul calcioscommesse - insieme alla Figc ha fatto un percorso importante. Ne sta uscendo nel modo migliore, ha capito che può essere un esempio».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..