Cerca

PIANETA bianconero

Thiago Motta in Harley "on the road" aspettando la Juve. E Giuntoli pensa a far cassa, ecco con chi...

L'allenatore è partito da Bologna per raggiungere il Portogallo insieme alla moglie Angela Lee

Thiago Motta in Harley "on the road" aspettando la Juve. E Giuntoli pensa a far cassa, ecco con chi...

Thiago Motta, prossimo allenatore della Juventus, in sella alla sua Harley Davidson insieme alla moglie Angela Lee

Mentre Thiago Motta - ci vorrà ancora un po’ di tempo perché venga dato l’annuncio del suo ingaggio come nuovo allenatore della Juventus - è alle prese con le sue vacanze “on the road” a bordo della sua fiammante Harley Davidson assieme alla moglie Angela Lee Motta per raggiungere casa, in Portogallo, Cristiano Giuntoli, invece, è al lavoro per allestire proprio la squadra del futuro, da consegnare nelle mani dell’ormai ex allenatore dei miracoli del Bologna.
Manovre di mercato
Dopo l’ennesima ricapitalizzazione avvenuta nei mesi scorsi, la proprietà non ha nessuna intenzione di riaprire il portafogli per fare un mercato faraonico. Se meno di un anno fa è stato ingaggiato «il miglior direttore sportivo d’Italia», come sottolineato in diverse occasioni da John Elkann in persona, in casa Juventus è per far tornare i conti. E’ vero infatti che Exor, massimo azionista della Vecchia Signora, ha un portafogli bello gonfio da 5 miliardi di euro, ma il calcio, ormai, non è più considerato un settore strategico, anzi. Dopo il bagno di sangue che c’è stato dall’avvento di Cristiano Ronaldo in avanti, infatti, fino ad arrivare all’estromissione dalle Coppe Europee dell’anno che si è appena chiuso, è ora di far tornare a quadrare i conti. Abbattere il monte ingaggi, lanciando i giovani in prima squadra, e soprattutto autofinanziamento. Tutto nel segno della sostenibilità. Sostenibilità che si raggiunge solo attraverso la cessione di alcuni calciatori, di rientro da i prestiti, oppure non considerati strategici dalla società all’interno della programmazione futura.
Gioielli in vetrina
Il difensore spagnolo Huijsen ha salutato lunedì scorso la Roma. Di fatto rientrando così a disposizione della Juventus. Juve che è pronto a cederlo per una cifra che va dai 25 ai 30 milioni di euro: il Borussia Dortmund e il Newcastle sono fortemente interessato. Sempre a proposito di giovani talenti, Soulè piace a mezza Premier League: la Juve lo valuta 35 milioni. Mentre Iling Junior potrebbe tornare in patria per 15 milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.