Cerca

PIANETA bianconero

Toro, Milinkovic Savic "alla porta": ecco tre nomi per sostituirlo

I granata vogliono voltare pagina nonostante i numeri e le statistiche del numero 1 serbo

Toro, Milinkovic Savic "alla porta": ecco tre nomi per sostituirlo

Lautaro Martinez si scontra con Milinkovic Savic

I numeri dicono molto ma non tutto. Mantenere per 18 partite la porta del Torino inviolata, infatti, non basterà a Vanja Milinkovic Savic per essere riconfermato in maglia granata. Il gigante serbo, inoltre, è tra i top europei in un’altra speciale classifica che analizza i maggiori 5 campionati del Vecchio Continente, ovvero Premier League, Liga, Ligue 1, Bundesliga e Serie A.

NUMERI E STATISTICHE
Una classifica speciale che riguarda la “percentuale di parate” realizzate dai portieri durante tutta la stagione, non limitandosi quindi al numero complessivo di interventi. In tale graduatoria, Milinkovic-Savic occupa il 4º posto, superato solo da portieri di alto calibro come Donnarumma e Sommer. Prima di lui Di Gregorio. Ma come detto, le statistiche non basteranno al gigante di 2,02 metri per essere riconfermato dalla società. Il numero 1 granata (potrebbe raggiungere il fratello in Arabia), infatti, non convinceva appieno chi c’era prima - Juric - e non convince neanche chi verrà, Paolo Vanoli. E dire che la società granata le ha provate tutte per esaltare le doti, almeno quelle fisiche, di quello che quando sbarcò sotto la Mole era stato considerato dagli addetti ai lavori il “Donnarumma serbo”

I NOMI PER SOSTITUIRLO
Da farlo giocare con grandissima continuità, a cambiargli anche il preparatore dei portieri, di fatto accantonando lo storico allenatore dei numeri 1 granata, Paolo Sarno. Nonostante questo, però, il rendimento del serbo è stato sempre discontinuo. Per questo in casa Toro hanno deciso di voltare pagina. Tra i papabili candidati a sostituirlo c’è Alessio Cragno, 30 anni a fine giugno, di proprietà del Monza, che valuta il suo cartellino 2 milioni di euro. Un altro profilo seguito, è quello di Pierluigi Gollini, ora al Napoli, ma di proprietà dell’Atalanta con cui si potrebbe ragionare su un prestito. Infine, Vanoli potrebbe richiedere di l’acquisto dell’attuale numero 1 del suo Venezia, Jesse Joronen, classe 1993, gigante finlandese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.