l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
12 Giugno 2024 - 06:51
Thiago Motta è pronto a diventare ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus
Cristiano Giuntoli è volato in Portogallo per definire la questione allenatore: ad attenderlo, a Cascais, buen ritiro di Thiago Motta, c’era l’ormai ex allenatore del Bologna, pronto a firmare il contratto che lo legherà per i prossimi tre anni alla Juventus. L'annuncio da parte della società bianconera dovrebbe - salvo sorprese - arrivare nella giornata di mercoledì 12 giugno, una data storica per la Juventus. Definita la questione allenatore, per il quale manca comunque l’annuncio ufficiale, la Juventus sta ora stringendo per Douglas Luiz, affare da concludere entro il 30 giugno per esigenze legate al bilancio dell’Aston Villa. Nella trattativa dovrebbero essere inseriti i cartellini di Weston McKennie e Iling Junior, ma il club inglese ha bisogno anche di cash e ha fatto una richiesta pari a circa 15 milioni di euro.
Nel frattempo i bianconeri hanno già raggiunto un’intesa di massima con il centrocampista - gol, contrasti e assist per lui - della nazionale brasiliana. La Juventus, intanto, cercherà poi di concludere il passaggio di Szczesny all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo: pronto per il numero 1 polacco un contratto da 19 milioni di euro all’anno mentre la Juve, oltre a risparmiare l’ingaggio, incasserebbe una cifra attorno ai 5 milioni di euro e soprattutto potrebbe finalmente annunciare l’arrivo di Di Gregorio dal Monza. Ci sarà poi da vedere come andrà a finire per Calafiori, ma è una questione che sarà definita dopo gli Europei, se davvero il Bologna cederà il suo difensore.
Sempre in Emilia, Berardi si sarebbe promesso alla Signora ma anche questo è un discorso in divenire, tenendo conto che i rapporti dei bianconeri con il Sassuolo sono ottimi. Il Parma vorrebbe Moise Kean, ma l’attaccante in caso dovrebbe spalmarsi l’ingaggio. Sempre a proposito di attaccanti, la Juventus ha ceduto Kajo Jorge a titolo definitivo al Cruzeiro: «Il club bianconero riceverà 7,2 milioni di euro, pagabili della società brasiliana in tre esercizi. L'operazione - annunciata ieri pomeriggio - “genera un impatto economico positivo pari a 3,1 milioni di euro, al netto degli oneri accessori”. Kaio Jorge, arrivato a Torino nell'estate 2021, torna così in Brasile dopo avere ha totalizzato 11 presenze tra serie A e Coppa Italia in bianconero.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..