l'editoriale
Cerca
Dopo l'emorragia cerebrale
20 Giugno 2024 - 17:16
Ancora un delicato intervento chirurgico per l'ex numero 1 della Juventus Stefano Tacconi
Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, è stato dimesso dall'ospedale Molinette di Torino dopo un intervento chirurgico innovativo. Ma cosa ha portato Tacconi sotto i ferri e come si è svolto l'intervento?
Stefano Tacconi è stato sottoposto, giovedì scorso 13 giugno, a un intervento chirurgico durato cinque ore per risolvere un grave quadro di ischemia arteriosa alla gamba destra. L'operazione, eseguita presso l'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino, ha comportato una ricanalizzazione endovascolare estrema aorto-iliaca e la ricostruzione chirurgica dell'arteria femorale. Un intervento complesso, che ha richiesto l'abilità e la competenza di un team multidisciplinare.
L'intervento è stato eseguito dal professor Fabio Verzini, insieme ai dottori Gianni Barile e Matteo Ripepi dell'équipe di chirurgia vascolare universitaria. Hanno collaborato anche i dottori Denis Rossato e Andrea Di Scalzi della radiologia interventistica, coadiuvati dall'anestesista Chiara Melchiorri. Un lavoro di squadra che ha permesso di affrontare con successo una situazione critica.
Oggi, una settimana dopo l'intervento Stefano Tacconi è stato dimesso dal reparto di chirurgia vascolare universitaria dell'ospedale Molinette. L'ufficio stampa della Città della Salute ha comunicato che "il paziente è in buone condizioni e deambula autonomamente con l'aiuto di un ausilio". L'intervento ha avuto un esito positivo sulla perfusione e circolazione dell'arto destro operato, permettendo a Tacconi di iniziare il percorso di recupero.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..