Cerca

GIORNATA GRANATA

Zapata suda e aspetta rinforzi: ecco i due profili per il Toro visionati da Vagnati

Il bomber colombiano lavora anche in vacanza, per la prossima stagione spera in un partner di livello. E la società si muove sul mercato

Duvan Zapata

L'attaccante del Torino, Duvan Zapata

Si allena e pensa al Toro, Duvan Zapata. Il colombiano è tornato in patria e ha trovato in Murillo, ex di Inter e Sampdoria, il compagno ideale per allenarsi anche durante le vacanze. Il bomber si fa seguire da un personal trainer tra palestra e campo, il suo obiettivo è presentarsi in ottima forma già per il raduno fissato dal nuovo tecnico Vanoli tra il 7 e l’8 luglio al Fila. E, proprio come l’allenatore, pure Zapata aspetta buone notizie dal mercato, perché sotto la Mole gli è mancata una spalla che potesse aiutarlo a far male alle difese avversarie. Sanabria non ha ripetuto l’exploit del 2022/2023 ed è tornato sui suoi standard da cinque reti, Pellegri continua a non esplodere e il suo futuro sembra lontano da Torino: così il classe 1991 si augura di avere un partner d’attacco per un nuovo assalto all’Europa.

Negli uffici di via Viotti, Vanoli e il dt Vagnati stanno buttando giù le idee di mercato per trovare rinforzi e tra gli obiettivi per il reparto hanno iniziato a guardare in casa Inter. Il nome di Francesco Pio Esposito è già stato accostato ai granata, ora però si potrebbe trovare la formula giusta per centrare il colpo: i nerazzurri vogliono mantenere il controllo sull’attaccante classe 2005, l’operazione può seguire le orme della trattativa Fabbian-Bologna, con l’Inter che si riserva il diritto di recompra. E poi c’è anche chi si è offerto al Toro, reduce da una retrocessione dolorosa. "Il mio obiettivo è tenere Pinamonti in A: gli estimatori non mancano, bisogna solo trovare l'incastro giusto" ha detto Enzo Raiola, agente della punta neroverde. Al momento i costi sono proibitivi, tra i 20 milioni di euro per il cartellino e i più di due d’ingaggio, ma il Sassuolo e lo stesso calciatore dovranno abbassare le pretese per trovare una nuova sistemazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.