Cerca

VERSO LA SVIZZERA

Buongiorno titolare? Arriva la risposta: "Io sono pronto...Il Toro? Mi ha scritto Vanoli, ecco cosa mi ha detto"

Il centrale granata svela un retroscena con il nuovo allenatore. Ma il Napoli fa sul serio: a Cairo è arrivata una nuova offerta

Alessandro Buongiorno

Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno

Può essere davvero la volta buona, Alessandro Buongiorno viaggia spedito verso l’esordio ad Euro 2024. «In ogni allenamento si cerca di dare il massimo per provare a mettere il mister in difficoltà: dovesse essere il mio momento, mi sono preparato al massimo per essere pronto» ha detto il centrale del Toro a 48 ore dagli ottavi di finale contro la Svizzera. Il granata è il candidato numero uno a sostituire lo squalificato Calafiori, mentre impazzano le voci di mercato: il Napoli è arrivato ad offrire 30 milioni di euro più cinque di bonus, da via Viotti ne chiedono 35 con bonus a parte. A conti fatti, quindi, ballano circa cinque milioni tra domanda e offerta, una distanza davvero minima. Buongiorno, però, continua ad avere la testa soltanto in Germania, mai come adesso che “vede” davvero la grande chance da titolare.

Buongiorno, come sono state le ultime ore in ritiro?
«Abbiamo fatto i complimenti a Zaccagni, dopo la partita eravamo felici e contenti per come sono andate le cose a Lipsia. E, soprattutto, è aumentata anche la consapevolezza di un’Italia che non molla, che riesce a segnare all’ultimo minuto in una gara difficilissima».

Ora che partita sarà contro la Svizzera?
«Non sarà semplice, ma cercheremo di fare il massimo per arrivare pronti. E siamo consapevoli di ritrovarci nella parte del tabellone più facile, ma ogni partita sarà complicata. Speriamo di riuscire ad andare avanti, sappiamo quanto è importante per noi e per l’Italia in generale».

Sarà un derby con Rodriguez…
«Ci eravamo parlati prima di salutarci al Torino, dicendo che la speranza era quella di vederci in finale...Ci vedremo un po’ prima ma non ci siamo detti cose particolari, ci siamo fatti l’in bocca al lupo per la competizione».

Quali sono le sensazioni a rappresentare il Toro in Nazionale?
«È un’emozione grandissima, ho pensato a tutto il mio percorso da quando ero piccolino e alla mia famiglia che cerca di aiutarmi al massimo».

Il nuovo allenatore sarà Vanoli.
«Mi ha mandato un messaggio dicendomi di pensare solo all’Europeo e che poi ci saremmo sentiti a fine competizione. Ho guardato qualche gara del Venezia, mi sembra un ottimo tecnico e avrò modo di conoscerlo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.