l'editoriale
Cerca
twirling
12 Agosto 2024 - 19:12
Non di sole Olimpiadi ha vissuto lo sport torinese. Lo dimostra l’ottimo risultato di Elisa Massari e Silvia Fassio ai Mondiali di twirling appena conclusi a Helsingborg, in Svezia: le due ragazze torinesi tesserate per Eurogymnica hanno sfiorato il bronzo tra le Junior, nella rassegna iridata che vedeva 18 nazioni ai nastri di partenza. Elisa, classe 2009 di Borgaro, e Silvia che ha due anni in più ed è di Cigliano, insieme formano un duo giovane e affiatato. Agli ordini delle loro allenatrici, Liboria Regina e Giulia Actis, sono rapidamente cresciute sia a livello italiano che internazionale, tanto da essersi aggiudicate il titolo Nazionale in Serie A e la conseguente qualificazione per il mondiale scandinavo. Nella fase preliminare, la coppia aveva già impressionato grazie a una buona performance che ha portato le due ragazze al sesto posto.
Nella giornata conclusiva Elisa e Silvia si sono esibite sulle note di “Tango of the dead” dando il massimo e così hanno rimontato altre due posizioni, arrampicandosi fino al quarto posto, dietro solo alle giapponesi (prime e seconde) e facendo tremare le avversarie francesi, terminate terze. Così, tra i 25 atleti chiamati a rappresentare l’Italia in Svezia il duo di Eurogymnica, pur vedendosi sfuggire dalle mani una medaglia, può vantare di aver fatto registrare il miglior risultato di tutta la spedizione azzurra. A questo si aggiungono due undicesimi posti, ancora della Massari nel freestyle Junior e di Elisa Gregori nel freestyle senior. Massari, stellina nascente di Eurogymnica, ha ottenuto anche un quinto posto con il Team Italia, specialità della quale faceva parte per la prima volta. Evidentemente soddisfatto Luca Nurchi, presidente di Eurogymnica. In soli due anni, da quando è stata aperta la sezione twirling, i progressi sono evidenti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..