Cerca

basket femminile

Torino Teen Basket, stagione al via: quattro rinforzi per puntare alla "salvezza" diretta

Le ragazze di coach Corrado al lavoro per preparare la nuova stagione di Serie A2: "Il nostro obiettivo è consolidarci"

Torino Teen Basket, stagione al via: quattro rinforzi per puntare alla "salvezza" diretta

Le ragazze di coach Corrado al lavoro per preparare la nuova stagione (foto Granisso)

La Torino Teen Basket è tornata al lavoro allo Sport Club di Venaria Reale, sotto la guida di Mario Corrado, per arrivare pronta al suo secondo campionato consecutivo nel girone A della serie A2, che scatterà sabato 5 ottobre. La società del presidente Dino Violante ha confermato le playmaker Elisabetta Azzi e Giulia Tortora, le guardie Nicoleta Baima e Alessandra Isoardi, l’ala Claudia Colli e la pivot serbo-bosniaca Gorica Jankovic e ha ingaggiato la guardia Beatrice Paleari, l’ala Claire Giacomelli e le ali forti serba Milica Popovic e Lara Varaldi. Si alleneranno stabilmente con la prima squadra le giovani de LaPolismile Ilaria Bifano, Sofia Fratamico e Viola Zobolas, cui si aggiungeranno, alternandosi con l’attività giovanile, le compagne Carlotta Brena, Sofia Censoplano, Saule Lo Buono e Alice Pieroni.

«Il nostro obiettivo - spiega coach Corrado - è consolidarci. Il campionato è salito di livello e proveremo a fare un passo in più rispetto alla scorsa stagione, nella quale abbiamo mantenuto la categoria attraverso i playout. Salvarci direttamente al termine della regular season sarebbe un buon traguardo, se poi otterremo qualcosa in più ne saremo felici. Certamente le nuove ragazze aumentano il grado di esperienza del nostro gruppo ed è un aspetto importante». La squadra andrà in ritiro dal 29 agosto al 1° settembre. La prima amichevole sarà il derby del 7 settembre a Venaria Reale contro la Tecnoengineering Moncalieri, seguito dalla trasferta del 14 a Milano contro il Sanga, dalla Puricelli Cup a Costa Masnaga del 21-22 e dalla sfida interna contro la Pallacanestro Torino di serie B del 28.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.