Cerca

GIORNATA GRANATA

L'incubo di Vanoli: il Toro perde un altro big? Tutti i dettagli sulla possibile cessione

L'allenatore potrebbe dover salutare un altro titolare del suo scacchiere. Intanto si prepara ad accogliere i nuovi difensori

C’è un altro big che potrebbe salutare il Toro. Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova hanno già dato l’addio, Ivan Ilic ha rischiato di farlo a luglio, ora può toccare ad Antonio Sanabria. Perché se l’ex capitano è andato al Napoli, l’esterno è stato venduto all’Atalanta dal presidente Cairo e il centrocampista è stato ad un passo dallo Zenit San Pietroburgo, sul paraguaiano bisogna registrare il forte pressing del Marsiglia.

In Francia sono certi che il club abbia puntato il granata, anche se non è la prima scelta: tutto è nato, infatti, dal tentativo andato a vuoto di arrivare a Neal Maupay, attaccante di proprietà dell’Everton, e così si è deciso di virare su Sanabria. Il tecnico Vanoli si augura di non perdere un altro pezzo del suo Toro, anche perché il reparto avanzato è già confezionato e sta trovando i suoi automatismi. «A me piace giocare con due punte e con attaccanti che si completino, sono contento di avere Zapata, Adams, Sanabria e Karamoh» ripete spesso l’allenatore. Anche perché poi, a quel punto, bisognerebbe rifiondarsi sul mercato per cercare una valida alternativa, considerando che il paraguayano è ritenuto un potenziale titolare al pari dello scozzese al fianco dell’intoccabile capitano colombiano. Per fortuna che venerdì chiude il mercato, penserà Vanoli, e che dovrà “soffrire” soltanto per altre 48 ore.

Intanto, però, si prepara ad abbracciare Guillermo Maripan e Sebastian Walukiewicz, i nuovi tasselli del reparto arretrato. Il cileno ha già salutato il Principato e i suoi compagni hanno salutato lui: «In bocca al lupo cileno, ci mancherai molto fratello» il messaggio social di Caio Henrique. Anche il polacco è pronto per i primi lavori al Filadelfia, mentre Saba Sazonov e Pietro Pellegri hanno fatto il percorso inverso per Empoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.